rotate-mobile
Cultura

Adorabili amici, dal 21 dicembre, al teatro Politeama

Al Politeama è in scena l'essere umano con le sue debolezze. Ettore Bassi, Laura Lattuada, Alessandra Raichi e Massimiliano Vado per la direzione di Patrick Rossi Gastaldi ci presentano Adorabili amici, commedia tragicomica sull'amicizia

Al Politeama è in scena l'essere umano con le sue debolezze. Ettore Bassi e un cast d'eccezione ci presentano "Adorabili amici", commedia tragicomica sull'amicizia

In scena dal 21 dicembre al Politeama è una commedia brillante con un cast d'eccezione: Ettore Bassi, Laura Lattuada, Alessandra Raichi e Massimiliano Vado per la direzione di  Patrick Rossi Gastaldi.

Per le scenografie sono a cura di Massimiliano Nocente e i costumi di Cristiana Ricceri Adorabili amici è una commedia tragicomica. La storia è ambientata in una casa di campagna dove l'allegra convivialità di alcuni amici raccolti il un week end di relax viene sconvolta da una telefonata.

L'evento inatteso svelerà la cattiveria, la falsità e la superficialità che spesso si nascondono dietro i rapporti di amicizia. Problemi che nascono dalla difficoltà di rapportarsi con l'altro e di comunicare  e comprendersi anche con coloro a cui ci lega un rapporto affettivo.

L'identificazione scatta grazie ad uno studio dei caratteri che ci regala dei personaggi in cui onguno di noi non può non un po' di sè e che allo stesso tempo ci offre una panoramica sulle tipologie di famiglie di oggi.

Da una parte troviamo la coppia cittadina che è ossessionata dall'apparire e attaccata ai propri status symbol. Dall'altra una coppia più fricchettona fuggita dalla città.
L'incontro-scontro tra due realtà così diverse e tutto ciò che di bizzarro ne consegue ci regalano un opera dalla grande umanità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adorabili amici, dal 21 dicembre, al teatro Politeama

IlPiacenza è in caricamento