rotate-mobile
Cultura

Borgonovo, prima tappa del "Made in Italy" tour di Daniele Ronda

Sarà la Corte di Borgonovo ad ospitare, stasera, la prima data piacentina del fortunato “Made in Italy” tour di Daniele Ronda, che si presenta al proprio pubblico dopo aver superato con un pienone da record di applausi e presenze (oltre duemila) l’ambito palcoscenico dell’Alcatraz di Milano

Sarà la Corte di Borgonovo ad ospitare, stasera, sabato 20 marzo, la prima data piacentina del fortunato “Made in Italy” tour di Daniele Ronda, che si presenta al proprio pubblico dopo aver brillantemente superato con un pienone da record di applausi e presenze (oltre duemila) l’ambito palcoscenico dell’Alcatraz di Milano.

Una scaletta dinamica e originale propone i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, da Lucio Battisti a Vasco Rossi. Salito al successo nel 2004 grazie al singolo “Come pensi che io” portato al Festivalbar; Ronda, firma dei maggiori successi di Nek, è al lavoro da circa un anno sul suo primo album di prossima uscita. Ad affiancarlo ci sono musicisti di grande esperienza, tra cui il batterista Paolo Valli (figlio d’arte del noto produttore discografico Celso) che nel suo curriculum vanta collaborazioni di prestigio con personaggi del calibro di Celentano, Morandi e anche del grande Blasco. 


Come nei contesti precedenti, anche a Borgonovo il talento nostrano e la sua band concederanno ai tanti fans che li seguono tappa per tappa un ricco antipasto dell’album, che conterrà anche “Tre Corsari”, ovvero la traduzione in italiano di “40 pass”, uno dei pezzi più apprezzati di Davide Van De Sfroos. A conferma di uno scoppiettante avvio del 2010, Ronda è infatti ospite fisso della tournée teatrale della star del lago di Como, che lunedì 29 marzo si concluderà al Teatro Smeraldo del capoluogo lombardo, dove già si annuncia un tutto esaurito.


Infine, forte del consenso radiofonico ricevuto con “Lo so sei tu” il cantautore piacentino confezionerà entro poche settimane il suo secondo singolo “Cara…”, che si candida come colonna sonora dell’estate 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo, prima tappa del "Made in Italy" tour di Daniele Ronda

IlPiacenza è in caricamento