rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Arena Daturi, stasera va in scena il Fuori menù

Proiezione alle 21.45 all'Arena Daturi per Fuori Menù. Una commedia targata 2008, definita dalla critica leggera e trasgressiva. Al Parco Raggio di Pontenure, invece, L'ultimo uomo sulla terra, una coproduzione Usa - Italia classe 1964

Un cartellone tutto italiano quello in programma questa sera nel doppio appuntamento con il cinema sotto le stelle. Ecco i film dell'Arena Daturi e del Parco Raggio di Pontenure. Stasera si proiettano Vincere e Gli amici del bar Margherita.

ARENA DATURI
Inizio proiezione: ore 21.45

MER 15 LUGLIO
FUORI MENU'
di Nacho G.Velilla
Commedia, SPA 2008, 1h 40'
Trama
Maxi è uno chef rinomato, proprietario di un ristorante di lusso, la cui esistenza scorre splendidamente e che vive senza complessi la propria omosessualità. Tuttavia, a mettere in subbuglio la sua vita perfetta interverranno la scoperta di avere dei figli, nati da un matrimonio di facciata contratto anni prima, e l'arrivo di un nuovo, aitante, vicino di casa.

GIO 16 LUGLIO
Rassegna "Zero in condotta"
Ingresso gratuito
PARANOID PARK
di Gus Van Sant
Drammatico, USA 2007, 1h 25'
Premio del 60mo anniversario al Festival di Cannes 2007
Trama
Alex è un diciottenne di Portland sempre in giro sul suo inseparabile skateboard. Un giorno, accidentalmente, uccide un agente di sicurezza e, invece di cercare aiuto o di costituirsi alla polizia, fugge cercando in ogni modo di nascondere l'accaduto. Alex dovrà imparare presto quanto possa essere difficile mantenere un segreto.

VEN 17 LUGLIO
VUOTI A RENDERE
di Jan Sverák
Drammatico, GBR/CHZ 2007, 1h 43'
Trama
Praga. Il prof. Josef Tkaloun ha deciso di abbandonare l'insegnamento poiché si è reso conto di non essere più in grado di interagire con gli studenti delle nuove generazioni. Tuttavia, il professore sente che non è giunto ancora per lui il momento di chiudersi in casa, eventualità che, tra l'altro, atterrisce la moglie Eliska, affatto deliziata dall'idea di avere tutto il giorno per casa il marito, uomo permaloso e collerico. Josef si mette quindi alla ricerca di una nuova occupazione, ma ogni tentativo risulta vano finché viene assunto part-time presso un supermercato come addetto al ritiro dei vuoti a rendere. La nuova occupazione darà modo a Josef di interagire con la gente e gli darà modo di continuare a dispensare i suoi insegnamenti a volte, però, con conseguenze inaspettate.

PARCO RAGGIO
Inizio proiezione: ore 21.45


MER 15 LUGLIO
L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA
regia di Sidney Salkow/Ubaldo Ragona USA-ITA 1964 tratto dal romanzo "I'm Legend" di Richard Matheson.
Principale interprete: Vincent Price

GIO 16 LUGLIO

THE MILLIONAIRE
di Danny Boyle
Commedia, USA 2008, 2h
9 Premi Oscar e 4 Golden Globe 2009
Trama
India. Jamal Malik è nato nella parte più povera della città di Mumbai e dopo la morte della madre è cresciuto vivendo di espedienti insieme al fratello Salim e alla compagna di sventure Latika, anche lei orfana. Il corso degli eventi porterà Jamal, Selim e Latika a dolorosi allontanamenti e fortuita riavvicinamenti finché Jamal, deciderà di partecipare all'edizione Hindi del gioco televisivo a premi "Chi vuol esser milionario" per riscattare la sua esistenza e quella di Latika.

VEN 17 LUGLIO
RIPOSO


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Daturi, stasera va in scena il Fuori menù

IlPiacenza è in caricamento