rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Cracking Art: uno dei conigli lascia Piacenza

Uno dei conigli arancioni dell'avanguardia artistica Cracking Art, lascia Piacenza per partecipare ad un'installazione a Bruxelles e poi verrà ospitato al Festival di Sanremo. L'assessore alla cultura Dosi soddisfatto per il successo che l'avanguardia ha avuto in città

Ieri, uno dei due conigli arancioni che ornano la piazzetta Mercanti davanti al Municipio, ha lasciato Piacenza alla volta di una nuova installazione di Cracking Art a Bruxelles e poi, verrà ospitato dal Festival di Sanremo. A piazza Cavalli, però, rimarrà l'altro coniglio.

L’assessore alla Cultura Paolo Dosi, rammaricato per questa partenza imprevista, è comunque soddisfatto per l’accoglienza che i piacentini hanno riservato ai coniglioni. “Si è trattato di un’iniziativa condivisa da tanti piacentini. I commenti in tal senso sono stati più che lusinghieri” ha detto l'assessore. Che ha aggiunto: “come Amministrazione abbiamo voluto sperimentare questa forma d’arte che rappresenta anche un suggestivo elemento di arredo urbano”.
  Grande apprezzamento e partecipazione da parte dei cittadini per questa forma di arte  

La cracking art è un'avanguardia artistica che rivisita in l'arte in chiave contemporanea. A Piacenza, secondo l'amministrazione comunale, ha riscosso un grande successo di pubblico, attirando visitatori anche dall'hinterland per le fotografie di rito.

Ringraziamenti all'Amministrazione sono stati espressi anche da Silvia Romagnoli della Galleria Alquindici “per la disponibilità dimostrata e per le manifestazioni di gradimento espresse da più parti, verso questo inedito evento artistico per la città”.

Chi volesse vedere le foto e i filmati dell'avanguardia a Piacenza, fa sapere una nota di Palazzo Mercanti, può guardare su Facebook, dove Silvia Romagnoli ha aperto il gruppo «Cracking Art a Piacenza». Qui, immagini e video testimoniano la calda partecipazione delle tante persone che hanno condiviso l’evento piacentino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cracking Art: uno dei conigli lascia Piacenza

IlPiacenza è in caricamento