rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Dietro la scena: i meccanismi del gioco del teatro

Appuntamento domani pomeriggio alle 17 presso il Ridotto del Teatro dei Filodrammatici. Chiara Merli, esperta in discipline e linguaggi dello spettacolo, terrà un incontro su “La parola in scena: dal testo letterario al testo drammatico”. Incontro gratuito aperto a tutti

Studiare e capire i meccanismi alla base del gioco del teatro. Questo è l'obiettivo di una serie di incontri tenuti da Chiara Merli, esperta di discipline e linguaggi dello spettacolo. Si chiama “Gli elementi del teatro” il progetto formativo gratuito e aperto a tutti, organizzato da Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Prossimo appuntamento, domani pomeriggio venerdì 27 marzo, ore 17 nel Ridotto del Teatro Comunale Filodrammatici. Il tema dell'incontro: “La parola in scena: dal testo letterario al testo drammatico”. Dopo l'incontro del 20 marzo sul tema “La dimensione spazio - temporale: luoghi e dispositivi situazionali del fare teatro”, prossimi appuntamenti venerdì 24 aprile (“La prospettiva della creazione: regia implicita e regia esplicita”) e giovedì 30 aprile (“L’attore e il personaggio”).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro la scena: i meccanismi del gioco del teatro

IlPiacenza è in caricamento