rotate-mobile
Cultura Barriera Milano / Via Giuseppe Verdi

Teatro Municipale, domani una delle coreografie più significative del '900

Solo altre 15 scenografie sono significative come questa nella lunga classifica del Novecento, parola di Marinella Guatterini. Domani sera, al teatro Municipale, in scena “Sonate di Bach, di fronte al dolore degli altri”, della Compagnia Virgilio Sieni

Una delle coreografie più significative del Novecento. Così Marinella Guatterini ha descritto lo spettacolo Sonate di Bach, di fronte al dolore degli altri che andrà in scena domani sera al Teatro Municipale in occasione della Giornata della memoria.

Sul palco del teatro, la compagnia del coreografo Virgilio Sieni, autore di coreografie originali che lo hanno fatto conoscere sulla scena internazionale. Lo spettacolo, è stato concepito e realizzato per la prima volta nel 2007, vincendo il premio Danza&Danza come rappresentazione più originale dell'anno.

Lo spettacolo si compone di undici coreografie, create sugli undici tempi delle tre Sonate di Bach (eseguite al pianoforte da Diego Maccagnola e alla viola da gamba da Johanna Rose), che rievocano undici avvenimenti tragici che hanno segnato la nostra storia recente internazionale.

Una performance di estrema attualità, che tocca i temi caldi degli ultimi vent'anni: dalla resistenza di Jenin in Palestina (2002), all'attentato kamikaze in una discoteca di Tel Aviv (2001), all'assedio alla scuola di Beslan (2004).

Dove e quando

domani 27 gennaio ore 20.30
Teatro Municipale
via Giuseppe Verdi, 41
29100 Piacenza
biglietteria: 0523.49225
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Municipale, domani una delle coreografie più significative del '900

IlPiacenza è in caricamento