rotate-mobile
Cultura Farini

Domenica, fiera di San Giuseppe a Farini

Domenica 15, a Farini, Fiera di San Giuseppe. Un'importante appuntamento, il primo della stagione primaverile, per valorizzare la cultura e la gastronomia del territorio. Protagonisti d'eccezione: la mariola piacentina e il Grana Padano biologico

Prima manifestazione della stagione primaverile, la fiera di Farini si sta, di anno in anno, affermando come l'appuntamento più rappresentativo dei prodotti tipici montani del territorio. Sui banchi del paese, domenica 15 marzo, la “mariola” piacentina e  il Grana Padano biologico, la faranno da padroni.
  La mariola piacentina è presidio Low Food dal 2000  

Inaugurazione della fiera, domenica mattina alle 11, in municipio. Qui, verranno presentate tutte le manifestazioni che si terranno a Farini e si getterà il primo colpo d'occhio sui prodotti locali, spiegati da un maestro d'eccezione: lo chef Filippo Chiappini Dattilo.
  Si assaggerà il Grana Padano Biologico, che conquisterà il mercato  

Poco più tardi, sempre in municipio, consegna della cittadinanza onoraria a Mario Luigi Bruschini, assessore regionale alla Protezione Civile e all'imprenditore Angelo Gazzaniga, per lo straordinario attaccamento al territorio dimostrato.

Per festeggiare, poi, aperitivo aperto a tutti con la collaborazione dei cittadini delle varie frazioni e dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica, fiera di San Giuseppe a Farini

IlPiacenza è in caricamento