rotate-mobile
Cultura

“È Nato… e adesso?” il 18 aprile al Centro Inacqua di Piacenza

Un percorso su gravidanza, parto, genitorialità. "È Nato… e adesso?" è un percorso dedicato ai genitori di Piacenza organizzato dal Centro Marco Polo di Piacenza

Un appuntamento da non perdere per futuri e neogenitori di Piacenza! La gravidanza, il parto, la genitorialità sono tra gli eventi più intensi e profondi della vita di una persona e implicano un coinvolgimento ‘totale’: fisico, fisiologico, emotivo, relazionale, cognitivo, ma anche sociale ed economico. Per questo, tra gli argomenti trattati all’interno del percorso “È Nato… e adesso?” organizzato dal Centro Inacqua Marco Polo di Piacenza per futuri e neogenitori, ci sarà anche il consumo critico.

“Caro bambino, quanto mi costi?” questo il titolo dell’incontro a cui parteciperà l’autrice di “Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per futuri genitori e neomamme”, Giorgia Cozza, giornalista e mamma di tre bimbi.

L’appuntamento per discutere di accessori, più o meno inutili, per future mamme e bebè, prodotti per l’igiene, pannolini usa e getta e lavabili, allattamento al seno, giocattoli e gadget vari, è fissato per sabato 18 aprile, dalle 10 alle 12, presso il Centro Inacqua Marco Polo, in via Rigolli 23, a Piacenza.

Durante la presentazione del libro edito da Il leone verde nel 2008, per intrattenere tutti i bimbi si terrà il laboratorio creativo: “Giochiamo a costo zero”.

Per partecipare occorre prenotare e confermare la presenza telefonando al numero 0523/593777, oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo: marcopolo@inacquapiacenza.it Il costo dell’incontro è di 5 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“È Nato… e adesso?” il 18 aprile al Centro Inacqua di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento