rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Expo 2015, abbellire la città con opere d'arte: l'avviso pubblico del Comune

L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere l'arte e la cultura e di abbellire alcuni spazi cittadini durante i sei mesi dell'Esposizione universale. Come partecipare

Promuovere l'arte e la cultura e abbellire alcuni spazi cittadini durante i sei mesi di Expo: è questo l'obiettivo dell’avviso pubblico promosso dal Comune di Piacenza, rivolto agli artisti interessati ad esporre proprie opere d'arte e d'ingegno, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, in alcuni spazi esterni della città, tra i quali ricordiamo viale Pubblico Passeggio e via Tramello e relativi bastioni, i parchi di Montecucco e della Galleana, la Cavallerizza, le piazzette Pescheria, Plebiscito, Bacciocchi, Barozzieri, piazzale Libertà ed eventuali altri luoghi individuati dall'amministrazione comunale.

Gli artisti interessati ad esporre una propria installazione, edita o inedita, dovranno presentare la domanda, una scheda tecnica dell’opera d’arte e tutta la documentazione richiesta dall'avviso pubblicato sul sito web www.comune.piacenza.it, all’ufficio Protocollo del Comune di Piacenza in via Beverora 57, entro le 12 di venerdì 3 aprile. Una commissione appositamente costituita valuterà le proposte pervenute, stabilirà l'abbinamento tra l’opera d’arte e la location, nonché il calendario espositivo.

Informazioni e chiarimenti in merito alle condizioni di partecipazione, ulteriori rispetto a quelli contenuti nell'avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Piacenza, possono essere richiesti agli uffici Acquisti e Gare (tel 0523-492030) e Cultura, musei e turismo (0523-492653).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, abbellire la città con opere d'arte: l'avviso pubblico del Comune

IlPiacenza è in caricamento