Venti giorni a Natale. E la città si sta già preparando per le festività imminenti. Questa mattina, infatti, è stata inaugurata la rassegna Presepi d'Autore presso lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese. L'esposizione sarà visitabile ogni sabato, domenica e festivi, domani incluso, fino al prossimo 6 di gennaio. A partire dal 15 dicembre, i presepi saranno visitabili anche i giorni feriali, dalle 14.30 alle 18.30.
Domani, Festa dell'Immacolata, giornata di festa a Piacenza e provincia: alle 10, da piazza Cavalli, è possibile prenotarsi per una visita guidata della città: si parte con Atlante Guide dall'Ufficio Iat della piazza. Costo del biglietto: 3 euro. Di pomeriggio, a partire dalle 15.30, musica per le vie del centro con la banda Pochielli.
A Ziano Piacentino, per l'intera giornata, sarà allestito il mercatino di Natale. Dalle 9 alle 18, in piazza Garibaldi e dintorni, stand di enogastronomia con confezioni natalizie pensate ad hoc, il mercatino dei libri allestito nel Punto Incontri di via Roma e uno stand con i lavoretti dei bambini delle scuole. Per i buongustai, ecco il menu della Pro Loco: polenta, "burtleina" e cotechini.
Accidenti
Ma che casino c'era oggi pomeriggio a Piacenza!! Mio marito che mi ha voluta seguire per forza "per controllare le spese" dice lui... alla fine del giro "fumava"
speriamo che al prossimo giro stia a casa 
R: Accidenti--mi pestano i piedi!
Egr.Marito di Pierina,la prossima volta si fermi da me e mandiamo
le nostre preziose donne a fare le compere.Io ho rinunciato nei giorni
delle feste a seguire Laura, perché mi pare di soffocare in mezzo alla
confusione,Ho notato che molti guardavano ma senza acquistare,mentre
i negozi di abbigliamento per bambini,con prezzi salati,vendevano
bene.Si dice "a Natale faccio uno strappo per i regali, ma qui siamo tutti
sbrindellati.Saluti.
R: R: Accidenti--mi pestano i piedi!
Ecco io non ho comprato niente... e Gianni si è un po' inca**ato... perchè curioso dappertutto e poi neanche compro! Ok affare fatto la prossima volta ci mettiamo d'accordo e lo mando da te. Io ovviamente esco con tua moglie
R: R: R: Accidenti--Parto..dove vado se parto!!
Parto con moglie per quel di Cesenatico per una settimana!
(con sollievo di tutti perché così non mando post).
Pierina tutti i negozi te li lascio,visto che sei oculata
nello scegliere.Resisti egr.Gianni,le nostre pene sono infinite.
Salud.
R: R: R: R: Accidenti--Parto..dove vado se parto!!
Noooooo mi mancherai moltissimo!!! Senti non è che posso partire io con tua moglie e tu magari stai a casa con Gianni? Sai come ci rilassiamo tutti quanti?
R: R: R: R: R: Accidenti--Parto..dove vado se parto!!
Ciao Pierina,sono troppo vecchio per portare due donne e poi
tu vivi per il tuo Gianni.Tanti saluti e difenditi dai "lupi del
web" A risentirci!
R: R: R: R: R: R: Accidenti--Parto..dove vado se parto!!
Ah ma io ti rifilavo mio marito
mica volevo venire a Cesenatico!