rotate-mobile
Cultura

Filomena Moretti, stasera la sua chitarra al Salone degli Scenografi del Teatro Municipale

Stasera alle 21, tappa piacentina della kermesse La parola alla musica in tour in 9 città d'Italia. Sul palco della Sala degli Scenografi, al Teatro Muncipale, si esibirà la chitarrista classica Filomena Moretti. Parole del giornalista Enrico Regazzoni


E' uno dei grandi talenti contemporanei della chitarra classica. Forse il migliore in circolazione. Diplomata a Sassari, specializzata alla celeberrima Accademia Chigiana, non ha bisogno di molte presentazioni Filomena Moretti, che stasera si esibirà in un concerto al Salone degli Scenografi del Teatro Municipale. Appuntamento alle 21, in quella che è l'unica tappa piacentina dell'artista.

La conferenza-concerto di stasera fa parte della kermesse La parola alla musica, organizzata in 9 città da Porche Italia. E se la musica è affidata ai migliori interpreti internazionali, da Ramin Bahrami a Cecilia Chailly, le parole, sono del giornalista Enrico Regazzoni, di Repubblica.

“Il mio intento – ha dichiarato il giornalista - è quello di entrare nel loro mondo senza violarne l’intimità con domande scomode o tono indagatorio, come invece si farebbe per intervistare un politico al quale far dire qualcosa che dovrebbe rimanere nascosto”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filomena Moretti, stasera la sua chitarra al Salone degli Scenografi del Teatro Municipale

IlPiacenza è in caricamento