rotate-mobile
Cultura

Giovani artisti milanesi a Palazzo Anguissola

A Palazzo Anguissola, in via Giordani, i giovani artisti diplomati al conservatorio G. Verdi di Milano, hanno eseguito Mozart. A fare gli onori di casa, per l'Associazione Culturale Piacenza Arte, c'era il suo presidente, Carla Romani Ranieri, magistrato di Milano

Le bellissime sale di Palazzo Anguissola non potevano essere teatro migliore per ospitare, ieri, le arie di Mozart, magistralmente eseguite dalla Ensamble Assami, composta dai giovani diplomati del conservatorio milanese Giuseppe Verdi. Gli strumentisti, hanno eseguito la Serenade K361 del celebre compositore saliburghese.

Un'opera ritenuta difficile, ma i fiati (ben dodici) e il contrabbasso dell'Ensamble, guidati dal Maestro Marco Pace, è riuscita nell'intento, creando un'atmosfera d'altri tempi. D'altri tempi è anche la dinastia dei Ranieri, della quale fa parte Carla Romani Ranieri, magistrato milanese e presidente dell'Associazione Culturale Piacenza Arte che ha organizzato l'incontro di ieri.

Patrocinato dal comune, il concerto di Palazzo Anguissola è stato anche l'occasione per lo scambiarsi gli auguri di buone feste.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani artisti milanesi a Palazzo Anguissola

IlPiacenza è in caricamento