rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Gragnano Trebbiense

Gragnano, consegnate le borse di studio "Dallagiovanna" e "Squeri"

Sono state consegnate sabato 16 settembre, nella Sala consigliare del Comune di Gragnano Trebbiense le Borse di Studio “Vittorio Dallagiovanna” e “Carlo Squeri” ai ragazzi delle scuole medie che si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti

Sono state consegnate sabato 16 settembre, nella Sala consigliare del Comune di Gragnano Trebbiense  le Borse di Studio “Vittorio Dallagiovanna” e “Carlo Squeri”  ai ragazzi delle scuole medie che si  sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti.
Si tratta di Margherita Raveane, Diego Buzzi, Noemi Minnone e Martina Pedegani a cui, alla presenza di un nutrito pubblico di insegnanti e degli amministratori locali, le signore Dallagiovanna Annamaria e Angela Squeri, in rappresentanza delle famiglie che sostengono l’iniziativa, hanno consegnato i riconoscimenti. Commoventi le parole in ricordo dei famigliari. Angela Squeri ha voluto sottolineare l’amore del padre agricoltore e imprenditore, per i giovani e l’attenzione alle attività culturali e sociali del territorio. Annamaria Dallagiovanna nel rievocare la cura del padre per la famiglia e per il lavoro, ha formulato l’auspicio che la sua figura, così come lo è stata per i figli, possa rappresentare anche per i giovani un esempio da imitare, quanto a passione e impegno nel perseguire gli obiettivi. Il sindaco Patrizia Calza, nel congratularsi con i premiati, ha ricordato come il riconoscimento ricevuto non debba essere considerato solo un traguardo raggiunto bensì un punto di partenza. «Il vostro è un ottimo inizio - ha detto – siete gragnanesi e noi ci aspettiamo da voi altrettanto impegno nel futuro, risultati importanti, non solo per voi stessi, ma anche per la comunità a cui appartenete e che vi ha aiutato a diventare ciò che siete». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, consegnate le borse di studio "Dallagiovanna" e "Squeri"

IlPiacenza è in caricamento