rotate-mobile
Cultura

Due serate speciali: incontri pubblici con Marco Mazzoli

Previsti il 9 e 10 novembre due incontri pubblici con Marco Mazzoli, rispettivamente presso il Ristorante "La Nuova Astra" e "Il Tropico Latino". Si parlerà di Piano Strutturale Comunale, ma anche di cultura e musica

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE - Alle ore 21, nella sala riunioni del ristorante “La NUOVA ASTRA”, si parla di Piano Strutturale Comunale. “In particolare, si parla del PSC che piacerebbe a noi”, spiega Marco Mazzoli, il noto docente universitario e musicista, che interverrà come relatore insieme a Stefano Benedetti (ex architetto del Comune di Piacenza) e Laura Chiappa (presidente di Legambiente, Piacenza, rigorosamente indipendente e non schierata). “La mia personale valutazione su 10 anni di amministrazione Reggi è positiva” - prosegue Mazzoli - “ma sul PSC, che guarda al futuro, ai prossimi 30 anni, vorrei che si considerassero gli esempi di tante città europee e di Bologna, la cui saggia amministrazione ha perseguito parametri di aree verdi superiori a quelli attuali di Piacenza e ha approvato il PSC dopo un percorso di due anni di consultazioni. Due anni forse sono troppi, ma gli amministratori bolognesi hanno dato un ottimo esempio di democrazia, partecipazione e ascolto”.

GIOVEDI 10 NOVEMBRE - Appuntamento sempre alle 21, ma presso il ristorante messicano “Il Tropico Latino”, in via Mazzini 77, per un evento intitolato  “Con la cultura si mangia - serata di cultura, arte e musica".
Si tratterà di una serata di musica e "cultura a tavola" organizzata da Marco Mazzoli con interventi di Carla Antonini (Direttrice Istituto storico della Resistenza), Jody Borea (musicologo), Thomas Casadei (consigliere regionale PD e ricercatore di Diritto Costituzionale), Mattia Cigalini (musicista e compositore), Enrico Cicciotti (ex preside della Facoltà di Economia, Università Cattolica di Piacenza, Presidente del LEL), Massimo Mezzetti (assessore regionale alla cultura), Bruno Missieri (artista e pittore), Andrea Morra (gallerista e critico d’arte), Stefano Pareti (ex sindaco di Piacenza), Maria Luisa Repetti (redazione di Radio shock), Giancarlo Sacchi (esperto di scuola e di educazione).
La serata si chiuderà in bellezza con un concerto blues del candidato sindaco: "Marco Ray Mazzoli Blues Band" - special guest Mattia Cigalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due serate speciali: incontri pubblici con Marco Mazzoli

IlPiacenza è in caricamento