rotate-mobile
Cultura Bobbio

"L’orgoglio di raccontare verità": fatti, persone, riflessioni su Bobbio e dintorni

​Domenica 12 marzo alle 15,30 nell'Auditorium comunale di Santa Chiara di Bobbio sarà presentato al pubblico il libro di Pier Luigi Troglio

Domenica 12 marzo alle ore 15,30 nell'Auditorium comunale di Santa Chiara di Bobbio sarà presentato al pubblico il volume 'L’orgoglio di raccontare verità - avvenimenti, uomini e donne della porta accanto”. Interverranno Gaetano Rizzuto, già direttore di Libertà, Andrea Bianchi, già Direttore Ausl di Piacenza, Carlo Cagnoni, primario di Medicina ospedali di Castelsangiovanni e Bobbio, Angela Squeri, dirigente scolastica di Borgonovo.  Siparietti di musica classica e popolare intervalleranno gli interventi.  In chiusura buffet con prodotti tipici di Bobbio servito da gastronomia "Tentazioni”.

L’AUTORE - Pier Luigi Troglio, sposato con Hagel Hildegard, ha testimoniato giorno per giorno, dalla giovinezza alla maturità, il suo amore per Bobbio come funzionario comunale, segretario della Dc per dodici anni, agricoltore - pensionato - Cavaliere della Repubblica - scrittore e libero pensatore. Come già nei precedenti volumi, anche in questo nuovo libro fatti e protagonisti di microstorie locali sono intrecciati in un affresco della comunità bobbiese e piacentina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’orgoglio di raccontare verità": fatti, persone, riflessioni su Bobbio e dintorni

IlPiacenza è in caricamento