rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Le iene a Piacenza: ci racconteranno La Passione

La Passione secondo Luca e Paolo. Le Iene arrivano al Politeama di Piacenza il prossimo 5 marzo con uno spettacolo tutto da ridere. Una “rappresentazione sacra” con poco, pochissimo sacro… e molto, moltissimo comico. Sono partite le prevendite dei biglietti

Foto Bepi Caroli
Saranno al Politeama di Piacenza il prossimo 5 marzo, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, meglio noti al pubblico italiano come Le Iene. Racconteranno ai piacentini La Passione secondo loro. Cosa diventerà, di preciso, il palco del teatro cittadino? Una “rappresentazione sacra” con poco, pochissimo sacro… e molto, moltissimo comico. La bollano così, i due autori la loro pièce.

La Passione secondo Luca e Paolo è un’indagine esistenziale caustica e irriverente, una commedia divertente ma impietosa. Qui, c'è l'ambiguo dualismo intricato dove nessuna verità viene data per scontata e nessuna scontatezza viene data per verità.
  Una rappresentazione sacra con poco, pochissimo sacro… e molto, moltissimo comico  

Le due iene ne sollevano poi di interrogativi, a cominciare dai due ladroni. Come avranno vissuto le ultime ore della loro sciagurata esistenza? Erano pronti ad affrontare l’ineluttabile destino o se la facevano sotto? Cosa si saranno detti per passare il tempo prima della condanna? Avevano la consapevolezza di essere solo i comprimari della Passione, due misere comparse in un evento che avrebbe cambiato il senso della Storia? O forse pensavano di avere voce in capitolo, di poter cambiare il corso degli eventi? E di quell’altro condannato, del tizio con la barba appeso in mezzo a loro… cosa pensavano?

Le risposte, poi, Luca e Paolo provano anche a darle: solo che i temi più importanti del pensiero umano, come la vita e la morte, il Bene e il Male, il senso ultimo dell’esistenza, finora appannaggio esclusivo di filosofi e teologi illuminati, diventano improvvisamente materia per comici. Con tutte le conseguenze del caso.

I biglietti si possono acquistare in tutti i punti vendita ticketone.it, bookingshow.com e vivaticket.it. A Piacenza presso il Gran Caffè Ranuccio, Mediaworld Galassia e presso il botteghino del teatro Politeama che risponde al numero 0523.328672.

LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU
in
“LA PASSIONE SECONDO LUCA E PAOLO”

scritto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu
Michele Serra, Martino Clericetti


scene e costumi Guido Fiorato
luci Bruno Ciulli
musiche Carlo Boccadoro
canzoni Paolo Kessisoglu


regia di
Giorgio Gallione
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iene a Piacenza: ci racconteranno La Passione

IlPiacenza è in caricamento