rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Milestone, sul palco venerdì 26 marzo il grande pianista americano Gene Taylor

Al Milestone, venerdì 26 marzo 2010, il grande pianista e cantanet Usa Gene Taylor, accompagnato dai fratelli Franco e Marco Limido. Gene Taylor ha seguito un percorso di vita “on the road”, che lo ha portato a frequentare, giovanissimo, i grandi del blues come Pee-Wee Crayton, T-Bone Walker, Lowell Fulson

Venerdì 26 marzo 2010, per la rassegna “Thank God It’s Friday”, il pianista e cantante Gene Taylor da Los Angeles con i fratelli Franco e Marco Limido (rispettivamente alla voce e armonica e alla chitarra) salirà sul palco del Milestone di via Emilia Parmense 27, sede del Piacenza Jazz Club.

Il concerto inizierà alle ore 22 e 30 (ingresso 9 euro con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20 e 30 sarà possibile accedere al locale (info al n.345.7404041 per prenotazione cena). Gene Taylor ha seguito un percorso di vita “on the road”, che lo ha portato a frequentare, giovanissimo, i grandi del blues come Pee-Wee Crayton, T-Bone Walker, Lowell Fulson, attivi nell’area di Los Angeles.

Nel 1974 Gene incontra Bob “The Bear” Hite, e così per alcuni anni suona nei Canned Heat. In seguito è al fianco di Ronnie Hawkins, James Harman, Doug Sahm, Charlie Musselwhite, John Hammond; recentemente Gene si è trasferito in Belgio, senza però smettere il “vizio” di fare tour in giro per il mondo. Gene Taylor torna in Italia accompagnato dai Limido Brothers (Marco e Franco), rispettivamente chitarra e armonica/voce, già ospiti  del Milestone in diverse occasioni, ed il loro incontro  promette di soddisfare i palati più fini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milestone, sul palco venerdì 26 marzo il grande pianista americano Gene Taylor

IlPiacenza è in caricamento