rotate-mobile
Cultura Barriera Torino / Via 24 Maggio

Musica al lavoro, la rassegna organizzata da Cgil e Arci

Parte venerdì 19 alle 21.30 la quinta edizione di Musica al Lavoro, appuntamento organizzato dalle sedi piacentine di Cgil e Arci, l'associazione di promozione sociale. In scena, alla Camera del Lavoro, Bilal, viaggiare lavorare e morire da clandestini

Un calendario nutrito, così si propone la quinta edizione di Musica al lavoro, la rassegna culturale organizzata dalla Cgil piacentina e dall'Arci, l'associazione di promozione sociale. Si incomincia venerdì 19 alle 21.30, presso la Camera del Lavoro, in via XIV Maggio, 18. Nel salone Mandela, andrà in scena lo spettacolo Bilal, tratto dall'omonimo romanzo di Fabrizo Gatti, vincitore del premio Terzani 2008.

Bilal, con musiche di Gualtiero Bertelli, è uno spettacolo sulla condizione dei clandestini che lavorano, viaggiano e vivono da emarginati. Immagini, musica e voce, si intrecciano per 90 minuti, proiettando lo spettatore nella realtà problematica del nostro tempo.

Il 26 dicembre, sempre alle 21.30, si esibiranno i Goosebump Gospel Voices, nei tradizionali canti afroamericani. Il 10 gennaio 2009, Sonnenbrille, omaggio a Fabrizio De Andrè. Il 26 gennaio, musica ebraica con il Concerto della giornata della memoria. L'appuntamento successivo sarà l'8 marzo, con La pianura delle donne e, l'ultimo, il 16 aprile Visone - Storia di un comandante partigiano, dedicata a Giovanni Pesce, medaglia d'oro della nostra Resistenza.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica al lavoro, la rassegna organizzata da Cgil e Arci

IlPiacenza è in caricamento