rotate-mobile
Cultura Vigolzone

Nell’oratorio del castello di Vigolzone la mostra “Arte 2017”

Nelle serate di giovedì 24, martedì 29 agosto e martedì 5 settembre, a Vigolzone è visitabile la collettiva “Arte in Vigolzone 2017”, intitolata alla memoria del prof. Stefano Fugazza. La rassegna è giunta alla 18esima edizione

Nelle serate di giovedì 24, martedì 29 agosto e martedì 5 settembre, a Vigolzone è visitabile la collettiva “Arte in Vigolzone 2017”, intitolata alla memoria del prof. Stefano Fugazza. La rassegna, giunta alla 18esima edizione, è curata da Oreste Grana e Andrea Rossi ed espone dipinti e sculture di autori piacentini affermati accanto a opere  realizzate da pittori e scultori emergenti o amatoriali. La mostra è allestita nell’Oratorio del Castello di Vigolzone dei marchesi Landi di Chiavenna aperto per l’occasione; la visita offre quindi la possibilità di ammirare anche questo piccolo gioiello di arte seicentesca.

Protagonisti della rassegna che ha il patrocinio del Comune e il sostegno delle associazioni e delle cantine vitivinicole locali, sono: Paolo Barattieri, Pierluigi Capra, Graziella Corbellini, Liliana Cravedi, Colomba Forlini, Lorenzo Ghetti, Giuseppe Maffi, Guido Maggipinto, Enrico Pasquali, Barbara Pennini, Paolo Perotti, Anna Rebecchi, Andrea Rossi, Fede Rossi e Michele Stragliati, i cui profili artistici sono descritti nelle pagine dell'elegante catalogo che accompagna la Collettiva.

Nelle immagini di Oreste Grana alcuni flash dall’esposizione e gli artisti Anna Rebecchi e Guido Maggipinto, il più giovane dei partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’oratorio del castello di Vigolzone la mostra “Arte 2017”

IlPiacenza è in caricamento