rotate-mobile
Cultura

A lezione di danza con il coreoigrafo Valerio Longo

Gli allievi delle scuole di danza piacentine, oggi pomeriggio all’Accademia Domenichino da Piacenza, parteciperanno ad un workshop con il coreografo Valerio Longo della Fondazione Nazionale della Danza - Aterballetto. Appuntamento a via del Castello, 55 alle 16

Workshop di danza oggi pomeriggio all’Accademia Domenichino da Piacenza. Dalle 16 alle 19, gli allievi delle scuole di danza piacentine si confronteranno con la principale Compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia e la prima realtà stabile di balletto al di fuori delle Fondazioni liriche: la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto. Si tratta della principale Compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia e la prima realtà stabile di balletto al di fuori degli Enti Lirici.
  Arteballetto è la principale Compagnia di produzione di spettacoli di danza in Italia  

Oggi, per gli aspiranti danzatori, lezione con il coreografo Valerio Longo, nel programma Masterclass della Stagione di Danza 2008/2009 proposto da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione e Fondazione Toscanini con il Comune di Piacenza – Teatro Municipale, in collaborazione con Aterdanza.
La lezione si terrà dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Accademia di Danza “Domenichino da Piacenza” (in via del Castello 55 / Ang. Via San Bernardo 12/14 a Piacenza).

L’Aterballetto sarà in scena al Teatro Municipale sabato 28 febbraio alle ore 20.30 con lo spettacolo “Orizzonte terra” (a cura della Fondazione Toscanini) e al Teatro Comunale Filodrammatici di Piacenza giovedì 12 marzo alle ore 21 con “Aterballetto Suite”, coreografie di Mauro Bigonzetti e Valerio Longo, nella sezione Teatro Danza della Stagione di Prosa “TRE PER TE” 2008/2009 del Municipale di Piacenza curata da Teatro Gioco Vita.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di danza con il coreoigrafo Valerio Longo

IlPiacenza è in caricamento