rotate-mobile
Cultura

Oggi notte bianca della ricerca: le iniziative della Cattolica

L'Università Cattolica di Piacenza parteciperà alla notte bianca della ricerca che si terrà questa sera soprattutto a Bologna presenziando allo stand della ASTER e con due minilaboratori in piazza Scaravilli

Oggi venerdì  25 settembre una pluralità di eventi pubblici e iniziative daranno vita a una diffusa notte bianca della ricerca in Emilia Romagna.

Esperimenti, dimostrazioni, spettacoli, lezioni aperte, musica, mostre, visite guidate, laboratori aperti metteranno in scena la quotidianità della ricerca e del lavoro dei ricercatori per il pubblico di tutte le età.

Gli eventi centrali sono previsti a Bologna, a Piacenza l'Università Cattolica di Piacenza partecipa all’iniziativa attraverso la sua presenza allo stand di ASTER (Agenzia regionale per la ricerca industriale, l’innovazione e il trasferimento tecnologico) e mediante l’attività di due ricercatrici della Facoltà di Agraria, Gorgia Spigno e Paola Giorni che a Bologna, in Piazza Scaravilli, dalle 16 alle 24, realizzeranno due minilaboratori: uno sull’amido e i derivati dell’amido nella vita di tutti i giorni e l’altro sui funghi che contaminano gli alimenti.

La facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Piacenza ha da poco tempo un nuovo preside: si tratta del professor Lorenzo Morelli ordinario di Microbiologia agraria.

L’elezione ha avuto luogo il 17 settembre. Lorenzo Morelli, che entrerà in carica il 1° novembre prossimo, è il quinto preside nella storia della Facoltà, dopo Francesco Vito (preside dal 1951 al 1955), Giuseppe Piana (1955-1981), Vittorio Cappa (1981-1988) e Gianfranco Piva (1988-2009).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi notte bianca della ricerca: le iniziative della Cattolica

IlPiacenza è in caricamento