rotate-mobile
Cultura

San Giorgio, in mostra al castello

Ottanta opere dei più rinomati artisti piacentini, in mostra dal 27 dicembre a fine gennaio nelle sale del castello di San Giorgio. L'allestimento, “Dipinti, sculture e mosaici” è curato da Stefano Pronti

Al castello comunale di San Giorgio Piacentino, sabato prossimo si inaugura la mostra collettiva ''Dipinti, sculture e mosaici'': saranno esposte ottanta opere dei tre artisti piacentini più quotati. Luciano Ricchetti, Francesco e Luigi Perotti.
Dipinti, sculture e mosaici. Ingresso libero al castello di San Giorgio

Si tratta di “una grande ed originale mostra di pittura e scultura curata da Stefano Pronti” comunica l'ufficio stampa del Comune. L'allestimento, nelle belle sale del castello, sarà visitabile fino alla fine di gennaio, con ingresso libero. Orario: venerdì e sabato dalle 16:00 alle 19:00; domenica e festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

A San Giorgio, le mostre natalizie celebrano quest'anno il quinto compleanno. Soddisfazione è stata espressa nel corso della presentazione dell'appuntamento, dal sindaco Claudio Consiglieri, che ha dichiarato entusiasta: “tocchiamo un momento clou della cultura sangiorgina con massimi livelli di arte per educare al bello aiutando a educare al buono e investendo, quindi, sulla cultura”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio, in mostra al castello

IlPiacenza è in caricamento