rotate-mobile
Cultura

Sollima e Zappalà: una “jam session” di danza al Filodrammatici

Appuntamento con i due artisti siciliani Sollima e Zappalà e con la loro improvvisazione artistica in grado di produrre interazioni fra i territori del suono, del corpo, della musica, del movimento. Venerdì 27 marzo, ore 21, Teatro Comunale dei Filodrammatici

Sarà al Teatro dei Filodrammatici il prossimo 27 marzo, lo spettacolo della Compagnia Zappalà Danza. Insieme al  violoncellista compositore Giovanni Sollima, il coreografo Roberto Zappalà porterà sulla scena una “jam session” durante la quale interagiscono praticando i territori del suono, del corpo, della musica, del movimento.

“Numeroquattro/Improvisation” è un progetto che Giovanni Sollima e Roberto Zappalà, entrambi artisti siciliani, hanno proposto inizialmente per Taormina Arte nel 2005 in una prima fase sviluppata sull’improvvisazione. La stima reciproca, ed un percorso che in entrambi i casi coniuga l’altissima qualità dei lavori alla continua ricerca svolta nell’ambito dei rispettivi linguaggi, sono il terreno di partenza per questo progetto. Nello spettacolo Sollima e Zappalà coinvolgono a sorpresa un terzo artista di volta in volta diverso.

Lo spettacolo, è inserito nella Stagione di Prosa “TRE PER TE” 2008/2009 del Teatro Municipale di Piacenza, organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione con il Comune di Piacenza, il sostegno di Cariparma, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Edilstrade Building Spa, Enìa, Cadey e Cooperativa Costruzioni Edili Valdarda e il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo e Regione Emilia Romagna. La serata è organizzata in collaborazione con AterDanza.

TEATRO DANZA

Giovanni Sollima – Roberto Zappalà
“NUMEROQUATTRO/IMPROVISATION”
Venerdì 27 marzo 2009 – ore 21.00 – Teatro Comunale Filodrammatici



Giovanni Sollima     violoncello
Roberto Zappalà     danza e voce


luci                              Roberto Zappalà
ingegnere del suono      Gaetano Leonardi
coordinamento artistico  Maria Inguscio

un progetto
Compagnia Zappalà Danza / Scenario Pubblico / Giovanni Sollima
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollima e Zappalà: una “jam session” di danza al Filodrammatici

IlPiacenza è in caricamento