rotate-mobile
Cultura Vernasca

Vernasca, da domani c'è il Bascherdeis Festival

Cinquanta artisti da 8 nazioni, 120 spettacoli in due giorni. Sono i numeri del Bascherdeis Festival in programma domani e domenica 26 luglio a Vernasca. Un appuntamento imperdibile con gli artisti di strada, dalle 18 alle 24

Si chiama provocatoriamente e maccheronicamente Bascherdeis Festival, quello in programma domani e domenica a Vernasca. In realtà, è il Busker's Festival, la convention degli artisti di strada che ogni anno si radunano nel piacentino. Il Festival di Vernasca è gemellato anche con il Busker’s Festival di Barcellona ed è uno dei più importanti d'Italia.

Si inizia domani, sabato 25 luglio alle 18, quando tutto il paese s trasformerà in un grande palcoscenico. Cinquanta artisti provenienti da 8 nazioni diverse, 120 spettacoli in due giorni. Numeri di tutto rispetto e l'occasione unica di vedere esibirsi alcuni dei gruppi che faranno tappa solo a Vernasca nel Busker's Tour 2009. E' il caso dei Tanmilonguero, trio di tango argentino e dei The Primitives, una compagnia teatrale belga che proporrà un happenning culinario.
  Due serate di spettacoli e divertimento dalle 18 alle 24  

Tra le curiosità di questa edizione Il Circo delle Pulci che prevede uno spettacolo riservato ad uno spettatore alla volta (microteatro di figura di Horacio Tignanelli con Chiara Trevisan) e la presenza del cafè-teatro più piccolo del mondo (8 posti) a cura della Compagnia italiana Magic Van.
Il Bascherdeis Festival è organizzato dall’Associazione Appennino Cultura (email: appenninocultura@gmail.com ). Sito Ufficiale: www.valdarda.net  Info: Comune di Vernasca (PC) tel. 0523891225.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernasca, da domani c'è il Bascherdeis Festival

IlPiacenza è in caricamento