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Economia

Anche per il noleggio auto è fondamentale conoscere la soddisfazione dei clienti

Campione: «L'obiettivo di Arval Italia è quello di fornire un servizio di qualità eccellente che soddisfi le esigenze e risponda alle aspettative dei clienti e dei driver, intervenendo con azioni concrete mirate e puntuali sulle aree di miglioramento, per arrivare alla loro piena soddisfazione»

Per essere leader in ogni settore, è fondamentale conoscere il grado di soddisfazione dei propri clienti, soprattutto se si opera con dei professionisti e grande aziende internazionali. E’ il caso di Arval specializzata nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali che è stata fondata in Francia nel 1989 ed è presente in 25 paesi europei, con oltre 4.000 collaboratori, e opera con importanti accordi di partnership in altri 14 stati.
In particolare nel nostro paese Arval è attiva dal 1995 con 138.000 veicoli in flotta e oltre 20.000 aziende clienti che la rendono leader di mercato per parco gestito e punto di riferimento per il settore, trend setter che traccia le linee guida, innalza gli standard qualitativi dei servizi sul mercato e promuove una cultura della mobilità aziendale a 360°.

Oggi, martedì, presso l’aula Gasparini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, nell’ambito del ciclo di incontri con le aziende e i professionisti “Strategia e Organizzazione Aziendale” organizzato dalla professoressa Franca Cantoni della facoltà di Economia e giurisprudenza, si è svolto il secondo appuntamento dedicato al posizionamento distintivo di Arval attraverso la soddisfazione dei suoi stakeholders, con l’intervento di Fabrizio Campione direttore Marketing & Pricing, Arval gruppo Bnp Paribas.

Il professionista ha illustrato agli studenti quanto sia importante conoscere il grado di soddisfazione dei propri clienti, sia per delineare le strategie aziendali, come per apportare i necessari correttivi nell’erogazione dei servizi, offerti ai propri clienti (professionisti, Pmi e grandi aziende internazionali), con soluzioni per ottimizzare la mobilità dei collaboratori e ridurre il rischio associato alla gestione dei veicoli in outsourcing. «L’obiettivo di Arval Italia - ha spiegato Campione - è quindi quello di fornire un servizio di qualità eccellente che soddisfi le esigenze e risponda alle aspettative dei clienti e dei driver, intervenendo con azioni concrete mirate e puntuali sulle aree di miglioramento, per arrivare alla loro piena soddisfazione».

A tal fine, per monitorare costantemente il loro livello di soddisfazione, si utilizza, con indagini periodiche, in collaborazione con società internazionali qualificate, il sistema Gsi (Global Satisfaction Insight), ovvero un report annuale che sintetizza la soddisfazione degli stakeholder nei confronti di Arval Italia, mostrando con trasparenza i punti di forza e le aree sulle quali intervenire, in un’ottica di continuo miglioramento.

«Il tutto - ha concluso Campione - con un costante impegno quotidiano per soddisfare tutte le necessità di mobilità, un’attività affrontata ogni giorno con reattività, creatività, impegno, ambizione e rispetto, valori che guidano il lavoro di tutti i collaboratori di Arval e del Gruppo BNP Paribas».

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