rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Apre il nuovo supermercato Basko a Borgonovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Apre i battenti venerdì 16 gennaio a Borgonovo, in via Montanara, il nuovo Basko, insegna di supermercati del ligure Gruppo Sogegross, tra i primi dieci operatori privati italiani attivi nella grande distribuzione.

L'apertura del nuovo supermercato ha segnato anche una svolta per quanto riguarda la viabilità sul territorio, con la realizzazione della rotatoria che regola il traffico tra via Montanara, via Sarmato e la provinciale 412, che è in fase di ultimazione.

"Abbiamo iniziato a studiare il progetto quasi una decina di anni fa con la precedente Amministrazione, guidata dal Sindaco Francesconi - spiega Antonio Mantero, Direttore Generale di Basko - ed oggi, con l'attuale sindaco Roberto Barbieri lo abbiamo finalizzato: siamo molto soddisfatti per l'esito di questa operazione che ha comportato ricadute positive anche per la sicurezza del traffico sia carrabile che pedonale, che i Sindaci hanno saputo riconoscere e valorizzare".

Basko è un'azienda che continua a investire, nonostante la crisi che si protrae ormai da anni: "Nonostante le difficoltà, continuiamo a essere intraprendenti anche oltre i confini della nostra regione di appartenenza. In questo territorio sono 4 i supermercati ad insegna Basko ed è nostro interesse continuare a valutare nuovi spazi per possibili futuri nuovi insediamenti. Nel caso specifico del progetto di Borgonovo la scelta di fare un investimento importante anche dal punto di vista immobiliare dice molto di noi: siamo un'azienda solida che non ha paura di continuare a investire per creare lavoro e innovazione a beneficio di tutti - prosegue Mantero - Il nuovo punto vendita aggiunge infatti un'importante componente di servizio al Comune di Borgonovo, sia per la nuova viabilità, la nuova struttura il nuovo parcheggio, sia per la proposta commerciale che sarà possibile declinare nel nuovo supermercato rispetto al vecchio punto vendita, proposta che sarà competitiva ed estremamente qualitativa".

Il nuovo Basko ha una superficie di vendita di 800 mq ed è dotato di un ampio parcheggio con circa 100 posti auto. Il supermercato rispetterà il seguente orario continuato: da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

Sono presenti tutti i principali reparti: un ampio assortimento Grocery, il reparto Macelleria (numerosi i prodotti take-away), Gastronomia (anche take-away), Ortofrutta, Panetteria e Pasticceria (con banco assistito e self-service). In particolare, i prodotti di panetteria e pasticceria saranno prodotti internamente nel laboratorio di panificazione presente nel punto vendita. Inoltre: ampio spazio ai prodotti locali del territorio, assortimento salutistico e benessere con articoli per intolleranze alimentari (senza glutine), selezione di vini da cantine locali.

Attenzione particolare è stata posta anche alle tematiche dell'eco-sostenibilità: nel punto vendita sono presenti nuovi banchi frigoriferi con basse emissioni CO2 che garantiscono la massima tutela dell'ambiente e un elevato risparmio energetico.

In occasione dell'apertura, saranno regalati carrellini per la spesa per tutti i clienti possessori di Prima Card 65 e la pratica sporta Basko per tutti gli altri clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il nuovo supermercato Basko a Borgonovo

IlPiacenza è in caricamento