rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Caorso

Caorso, inaugura "Ritchie Bros.", la più grande casa d'aste industriale del mondo

Giovedì 18 marzo, a partire dalle 8 e 30, viene inagurata a Caorso la nuova sede di "Ritchie Bros. Auctionners", la più grande casa d'aste industriali del mondo. Nella struttura si potranno trovare escavatori, gru, cingolati e ruspe usate, senza prezzi prefissati ma stabiliti dalle gare. I dettagli

"Ritchie Bros. Auctioneers", la più grande casa d'aste industriali al mondo, celebrerà l'apertura ufficiale della sua nuova sede permanente d'aste a Caorso, Piacenza, giovedì 18 marzo 2010. La giornata comprenderà un'asta pubblica senza riserva di macchinari, con inizio alle ore 8 e 30 e la cerimonia del taglio del nastro, in presenza delle autorità locali e dei rappresentanti di Ritchie Bros., alle ore 10.

"Ritchie Bros. Auctioneers" è una società conosciuta a livello mondiale per il suo metodo di aste senza riserva e per condurre centinaia di aste ogni anno nelle sue 40 sedi che operano in tutto il mondo. “Nei 52 anni di attività di "Ritchie Bros.", abbiamo avuto un approccio passo per passo all'espansione della nostra rete di sedi d'aste, aumentando la nostra presenza in Europa e nel resto del mondo”, ha dichiarato Guylain Turgeon, ad del gruppo.
  Nell'aprile 2009, "Ritchie Bros." ha completato l'acquisizione di una proprietà di 25 ettari a Caorso e ha iniziato a costruire la sede permanente d'aste. Circa 20 ettari sono stati già costruiti  

“Abbiamo fatto molta strada dalla nostra prima asta "Ritchie Bros." in Italia nel 1992 - continua -. Il rapido consenso degli acquirenti italiani ai nostri metodi d'asta è considerevole e, oggi, sempre più persone acquistano e vendono macchinari tramite le nostre aste pubbliche senza riserva in Europa e in tutto il mondo. Grazie all'investimento fatto per la nostra nuova sede a Caorso, i nostri clienti avranno un luogo dove poter acquistare e vendere attrezzature per tutto l'anno”.

"Ritchie Bros. Auctioneers" ha condotto la sua prima asta in Italia nell'ottobre 1992. Nel 2005, la compagnia ha affittato una sede d'aste a Livorno, prima di spostarsi presso un'altra sede a Caorso, a 13 chilometri da Piacenza, nel 2008. Nell'aprile 2009, "Ritchie Bros." ha completato l'acquisizione di una proprietà di 25 ettari a Caorso e ha iniziato a costruire la sede permanente d'aste. Circa 20 ettari sono stati già costruiti, con ulteriori 5 ettari di terreno non ancora sfruttati, in vista di una possibile futura espansione.

La nuova sede di Caorso è composta da una struttura di 2.833 metri quadri, completata da un teatro per le aste con 520 posti a sedere e uno spazio ufficio, 243 metri quadri per la struttura di check-in, un parcheggio per i clienti e vasche per il lavaggio e la pulizia delle attrezzature. Durante l'asta di marzo, circa 600 tra attrezzature e autocarri saranno venduti al miglior offerente – indipendentemente dal prezzo – senza offerta minima o prezzi di riserva. Gli articoli più significativi comprendo una vasta selezione di escavatori, ruspe a ruote, gru, trattori cingolati e autocarri.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso, inaugura "Ritchie Bros.", la più grande casa d'aste industriale del mondo

IlPiacenza è in caricamento