rotate-mobile
Economia Castel San Giovanni

Castelsangiovanni, ispettori del ministero del Lavoro in Amazon

L'intervento "è stato pianificato nell'ambito delle attività ispettive programmate, con un'attenzione prioritaria al settore della logistica e della movimentazione merci". I funzionari stanno acquisendo le dichiarazioni dai lavoratori utili a "fotografare" le loro condizioni lavorative

Gli ispettori del ministero del Lavoro sono dalla mattina del 7 dicembre nella sede italiana di Amazon a Castelsangiovanni per "verificare l'osservanza, nei confronti del personale occupato, delle norme di tutela dei rapporti di lavoro e di legislazione sociale". Lo fa sapere il ministero si legge in Ansa. L'intervento "è stato pianificato nell'ambito delle attività ispettive programmate, con un'attenzione prioritaria al settore della logistica e della movimentazione merci". I funzionari stanno acquisendo le dichiarazioni dai lavoratori utili a "fotografare" le loro condizioni lavorative.

«La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono la nostra priorità e siamo felici di collaborare con le autorità locali fornendo le informazioni necessarie relativamente alle condizioni di lavoro e agli standard di sicurezza nel nostro centro di distribuzione di Castelsangiovanni», si legge in una nota ufficiale di Amazon. 

LA NOTA DI FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS UIL e UGL TERZIARIO

I sindacati "esprimono, sin d’ora, la loro piena disponibilità, laddove fosse necessario, a collaborare con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Piacenza e con chiunque manifestasse interesse a questa vicenda che vede le parti sociali impegnate, da oltre un anno e mezzo, a trattare con l’Azienda. Si comunica, inoltre, che in queste ore verrà formalizzata, al Ministero del Lavoro e con i consueti canali ufficiali, la nostra piena disponibilità a collaborare nel supremo interesse delle lavoratrici e dei lavoratori di Amazon". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelsangiovanni, ispettori del ministero del Lavoro in Amazon

IlPiacenza è in caricamento