rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Paolo Lanna, nuovo segretario Cgil: "Un nuovo inizio"

Il Comitato direttivo della Camera del Lavoro di Piacenza riunitosi ieri ha eletto Paolo Lanna nuovo segretario generale con l'83% dei voti favorevoli (49 voti). Lanna ha 57 anni, sposato, laureato in Filosofia, ha iniziato la sua attività sindacale nel 1976 nella Federstatali di Parma

Il Comitato direttivo della Camera del Lavoro di Piacenza riunitosi ieri ha eletto Paolo Lanna nuovo segretario generale con l'83% dei voti favorevoli (49 voti).

Paolo Lanna ha 57 anni, sposato, laureato in Filosofia, ha iniziato la sua attività sindacale nel 1976 nella Federstatali di Parma come impiegato pubblico con la qualifica di cancelliere presso il tribunale, dal 1977 al 1979 è stato segretario della sua categoria, nel '85 è segretario organizzativo della Camera del Lavoro di Parma; dal 1995 al 2002 è stato segretario generale della Cgil di Parma, attualmente è componente della segreteria regionale dell'Emilia Romagna.

Guglielmo Epifani ha voluto affidare a Lanna la guida della Cgil di Piacenza con il compito di ricostruire i rapporti d'insieme del gruppo dirigente piacentino. L'unità già dimostrata al congresso provinciale dovrà ora concretizzarsi in azioni di lavoro sindacale con la guida di Lanna, persona autorevole e di grande esperienza che insieme a tutti i segretari di categoria della Camera del lavoro ridaranno nuova linfa vitale all'azione sindacale in favore dei lavoratori, dei precari, dei giovani, dei pensionati. La Camera del Lavoro di Piacenza è la prima nata in Italia e come sempre avrà la forza e la volontà di rendere onore alla sua storia: è un nuovo inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Lanna, nuovo segretario Cgil: "Un nuovo inizio"

IlPiacenza è in caricamento