rotate-mobile
Economia

Mense, la cordata Cir-Global Chef si aggiudica il maxi appalto da 50 milioni di euro

La cordata Cir - Global Chef (quest'ultima del gruppo Copra) si è aggiudicata il maxi appalto da 50 milioni di euro che riguarda la fornitura di pasti alle mense. Il bando spalmato in 8-9 anni dovrebbe servire 900 mila pasti all'anno

La cordata Cir - Global Chef (quest'ultima del gruppo Copra) si è aggiudicata il maxi appalto da 50 milioni di euro che riguarda la fornitura di pasti alle mense. Il bando spalmato in 8-9 anni dovrebbe servire 900 mila pasti all'anno alle scuole d'infanzia, elementari, medie inferiori e 500mila circa ai malati dell'ospedale. "Seconda classificata" è la Serenissima Spa di Vicenza che ha già detto che ricorrerà al Tar per alcuni vincoli del bando che, a detta loro, erano troppo restrittivi.

Il bando era stato aperto dal Comune di Piacenza in collaborazione con l'Ausl e la Camera di Commercio. Una delle clausole vincolanti era quella che avrebbe imposto al vincitore di rifornirsi di derrate alimentari nostrane e a chilometri "quasi zero". Il progetto era stato presentato il 19 gennaio scorso in Camera di Commercio dal sindaco Roberto Reggi, affiancato dall'assessore Anna Maria Fellegara e dal direttore generale Massimo Gambardella, insieme al presidente camerale Giuseppe Parenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense, la cordata Cir-Global Chef si aggiudica il maxi appalto da 50 milioni di euro

IlPiacenza è in caricamento