rotate-mobile
Economia Cortemaggiore

Coldiretti: nel piacentino, valorizziamo il ruolo dell'agricoltura

Oggi pomeriggio, a Cortemaggiore, riunione dei vertici di Coldiretti con Trespidi e l'assessore all'agricoltura Pozzi. Nel suo manuale “il buon governo del territorio” Coldiretti Piacenza ha redatto le priorità per difendere il ruolo dell'agricoltura: qualità, identità, sicurezza e salute

Bisi e Pozzi
Un’occasione per cominciare a scrivere insieme il futuro dell’agricoltura piacentina: oggi a partire dalle 16.45, presso la sala riunioni della Coldiretti a Cortemaggiore, incontro tra i vertici dell’organizzazione professionale ed il presidente della Provincia Massimo Trespidi accompagnato dall’assessore all’Agricoltura Filippo Pozzi.

Un appuntamento, quello di oggi, nel quale si riprenderà quel confronto, auspicato costruttivo, già intrapreso in campagna elettorale. Sul tavolo, il manuale Coldiretti sul “buon governo del territorio”.
  Puntare su qualità, identità, sicurezza e salute;  

“Com’è noto”, chiarisce il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, “in questo testo, elaborato sulle indicazioni fornite dai dirigenti territoriali, Coldiretti ha dettagliato le priorità di intervento per valorizzare il ruolo dell’agricoltura nella nostra provincia: funzioni che non sono esclusivamente quelle di produrre beni materiali, ma anche di tutte quelle che le sono correlate”.

Dare forza all’agricoltura nella sua capacità produttiva, puntare su qualità, identità, sicurezza e salute; valorizzare il territorio, garantendo maggiori servizi per assicurare la permanenza degli imprenditori che rappresentano un imprescindibile presidio di difesa e coesione sociale. Sono questi i punti su cui fare leva per valorizzare il ruolo dell'agricoltura nel piacentino.  Ferma restando la salvaguardia di una filiera agricola tutta italiana, che oggi appare l’unica risposta per la difesa del reddito dei produttori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: nel piacentino, valorizziamo il ruolo dell'agricoltura

IlPiacenza è in caricamento