rotate-mobile
Economia

con kit di primo soccorso di ultraviolet gestisci al meglio qualsiasi emergenza

Sapete come comportarvi in caso di emergenza? Se la risposta è no, Kit di Primo Soccorso è l’App perfetta per mettervi in condizione di agire in modo corretto, evitando di commettere errori che potrebbero far peggiorare le condizioni di chi si è ferito.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ultraviolet, start-up piacentina specializzata nel settore delle App per iPhone, iPad, dispositivi Android dedicate sia al mondo consumer che b2b, presenta l'App Kit di Primo Soccorso, disponibile in italiano e in inglese, gratuitamente, su iTunes di Apple.

L'App Kit di Primo Soccorso nasce con l'obiettivo di spiegare, in maniera chiara ma completa, come comportarsi quando ci si trova nelle più comuni situazioni di emergenza domestica e non.

I vari tipi di infortunio sono divisi per categorie e, oltre ai sintomi, vengono spiegate con semplicità le procedure da seguire, con l'ausilio di illustrazioni che ne chiariscono meglio i dettagli.

Un motore di ricerca interno aiuta inoltre a trovare più rapidamente la soluzione al problema, per far perdere meno tempo possibile all'utente che deve invece potersi concentrare sull'attività di soccorso.

L'App Kit di Primo Soccorso disponibile per i dispositivi Apple e scaricabile gratuitamente da iTunes, in pochi giorni ha già conquistato le prime 3 posizioni della combattutissima categoria "Salute e benessere".

"Qualche tempo fa ho partecipato ad un corso di primo soccorso e mi sono reso conto di quanti errori si possono commettere nel tentativo di aiutare una persona in difficoltà. Kit di Primo Soccorso nasce per questo: fornire uno strumento semplice e chiaro per sapere come comportarsi nelle più comuni situazioni di emergenza", commenta Marco Boeri, Amministratore Unico di Ultraviolet. "Ho inserito un motore di ricerca interno, gli argomenti sono comunque divisi per categorie e le procedure vengono spiegate anche attraverso illustrazioni. I contenuti sono stati elaborati con l'aiuto di uno staff medico e rispettano le vigenti direttive internazionali".

Chi è Ultraviolet s.r.l.

UltraViolet App è una start up fondata all'inizio del 2013 da Marco Boeri, sanremese di nascita e piacentino d'adozione. Boeri, laureatosi in Disegno industriale al Politecnico di Milano, ha per diversi anni lavorato nel settore nautico da diporto, e in particolar modo in Atlantis, appartenente al gruppo Azimut - Benetti, all'interno della quale Marco Boeri ha iniziato come disegnatore, per poi diventare progettista e successivamente responsabile della progettazione di industrializzazione degli esterni di yacht dai 10 ai 18 metri.

A seguito della crisi che ha colpito in modo determinante tale settore, Boeri ha deciso di dedicarsi a una sua grande passione: l'informatica, la vita digitale e lo sviluppo di App e E-book.

Dopo aver frequentato vari corsi di approfondimento, Marco Boeri ha partecipato a due Startup Weekend, vincendo quello di Verona con il progetto Mamoo, un marketplace che aiuta genitori, insegnanti, nonni e chiunque svolga attività con i bambini ad insegnare loro le lingue tramite fiabe e favole multilingua, ricche di illustrazioni e contenuti multimediali. Il progetto si è inoltre classificato al 24° posto nella Global Startup Battle, la sfida globale tra tutti i vincitori del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

con kit di primo soccorso di ultraviolet gestisci al meglio qualsiasi emergenza

IlPiacenza è in caricamento