Consorzio Casalasco lancia il concorso fotografico “Viaggio in Italia”

Dedicato alla tradizione delle ricette regionali, partecipazione aperta dal 1° settembre al 30 novembre 2019

La locandina

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro lancia il concorso, attraverso il proprio brand De Rica,“ Viaggio in Italia” dedicato alla tradizione delle ricette regionali.

L’iniziativa, che inizia il 1° settembre e che durerà fino al 30 novembre 2019, mette in palio 20 super premi finali che consistono in fantastici week-end da 2 notti con colazione e cena per 2 persone in castelli o dimore raffinate.

I partecipanti, che devono essere tutti maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio italiano, dovranno caricare sull’apposito sito (viaggioinitalia.derica.it)un contenuto fotografico originale che dovrà ritrarre un piatto realizzato con un prodotto della gamma pomodoro o legumi De Rica, associandolo alla regione italiana a cui tale piatto appartiene.

Tale contributo fotografico dovrà essere corredato di descrizione della ricetta realizzata, con dettagli su ingredienti e procedimento per la realizzazione. 

Le immagini caricate, potranno essere votate, da utenti internet maggiorenni, nella galleria direttamente accessibile dal sito.

Alla fine del concorso le 10 fotografie/ricette che avranno ottenuto più voti per ciascuna regione verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria che selezionerà le 20 foto vincenti, una per ciascuna regione d’Italia. 

De Rica è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7mila ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giordania, ingegnere piacentino muore colpito da alcuni massi a Petra

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Schianto sulla strada della Mottaziana, gravi due giovani

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

  • Ricoverato uomo affetto da meningococco , l'Asl: «Per chi è entrato in contatto serve la profilassi»

  • Nella notte fatti saltare due bancomat in pochi minuti, commando in fuga

Torna su
IlPiacenza è in caricamento