rotate-mobile
Economia Vigolzone

Crisi, rinnovata la convenzione tra Comune di Vigolzone e Banca di Piacenza

Il Comune di Vigolzone e la Banca di Piacenza hanno rinnovato la convenzione per l'erogazione del credito sulla fiducia, uno dei progetti che l'amministrazione ha attivato per aiutare i cittadini in difficoltà

Nei giorni scorsi il Comune di Vigolzone e la Banca di Piacenza hanno rinnovato la convenzione per l’erogazione del credito sulla fiducia, uno dei progetti che l’amministrazione ha attivato per aiutare i cittadini che si trovano in una momentanea situazione di difficoltà. L’intervento consiste nell’erogazione di un prestito a tasso zero che i beneficiari devono restituire secondo i piani concordati con i servizi sociali del Comune e con l’istituto di credito.

In base all’accordo stipulato tra il Comune di Vigolzone e la Banca di Piacenza l’importo massimo del credito è di 3000 euro, che dovranno essere rimborsati in un periodo massimo 24 mesi. Il Comune oltre ad essere il garante per i beneficiari si è impegnato a corrispondere gli interessi dovuti per la concessione del prestito.

Ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Elisa Bolzoni: “il credito sulla fiducia è un progetto che ci sta a cuore soprattutto per l’innovazione che esso introduce rispetto ai percorsi assistenziali tradizionali, e che consiste sostanzialmente nella responsabilizzazione dei cittadini che ne beneficiano ai quali viene chiesto di essere parte attiva nel superamento della condizione di difficoltà”. La richiesta per accedere al credito deve essere presentata agli uffici dei Servizi sociali del comune di Vigolzone, che provvedono alla raccolta della documentazione e alla verifica dei requisiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, rinnovata la convenzione tra Comune di Vigolzone e Banca di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento