rotate-mobile
Economia

Copador cede il marchio Berni: «Ci concentriamo sul pomodoro»

Firmata la cessione con la ditta Pucci. Il presidente Montesissa: "Abbiamo deciso di focalizzare i nostri obiettivi sul core business del gruppo, vale a dire il pomodoro che è parte del nostro Dna"

Martedì 5 febbraio si è perfezionato un accordo tra il Consorzio Padano Ortofrutticolo e la ditta Pucci per la cessione dei marchi Berni (Condiriso, Condipasta, Louit Frères e Carciofotto). L'accordo preveder che per i prossimi cinque anni la produzione rimarrà nello stabilimento di Collecchio. 

"Abbiamo deciso di focalizzare i nostri obiettivi sul core business del gruppo, vale a dire il pomodoro che è parte del nostro Dna" afferma presidente Montesissa, che prosegue con intensità l'azione di risanamento aziendale e finanziario. "Per questo - prosegue - abbiamo deciso di alienare un asse che drenava risorse; la scelta di vendere i marchi ci consente di proseguire la produzione ma di non occuparci più della commercializzazione. In dirittura d'arrivo anche l'accordo con le banche; devono solo essere perfezionati alcuni aspetti formali ma c'è piena sintonia tra le parti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copador cede il marchio Berni: «Ci concentriamo sul pomodoro»

IlPiacenza è in caricamento