rotate-mobile
Economia

Enìa, 100 milioni per investimenti nel settore ambiente

La multiutlity dell’energia ha ottenuto 100 milioni di euro di finanziamenti dalla Banca Europea degli investimenti. Le risorse sono destinate alla costruzione di nuove infrastrutture fra i quali il Polo Ambientale Integrato con sede a Parma

Cento milioni di euro. A tanto ammonta il finanziamento ottenuto da Enìa da parte della Bei, la Banca europea degli investimenti. La notizia del nuovo fondo a disposizione della multiutility emiliana è arrivata questa mattina, dopo il via libera dell’istituto di credito.

Il budget concesso ad Enìa servirà per coprire gli investimenti previsti nel Piano Industriale per il settore ambiente, tra i quali: la realizzazione del Polo Ambientale Integrato di Parma, il sito industriale dedicato al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti che, insieme alle attività volte al potenziamento della raccolta differenziata, segneranno per la provincia di Parma una tappa fondamentale verso l’autosufficienza nella gestione dei rifiuti.
  E' il secondo finanziamento che la Bei concede ad Enìa  

“L’operazione firmata oggi – sottolinea il Presidente di Enìa, Andrea  - è la seconda perfezionata tra la Bei ed Enìa e conferma l’eccellente rapporto esistente e la  considerazione della Banca Europea degli Investimenti per la qualità dei progetti predisposti da Enìa, per la solidità e l’affidabilità dell’azienda che forniscono consistenti garanzie di accesso al credito, anche nella particolare congiuntura economica che caratterizza oggi i mercati.”


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enìa, 100 milioni per investimenti nel settore ambiente

IlPiacenza è in caricamento