Evento regionale dell'Ugl: presentazione di #Populeconomy del segretario generale Paolo Capone

Al dibattito, che verterà sulle tematiche economiche volte in chiave sociale, con lo sguardo attento sugli effetti prodotti dalle dinamiche economiche sul popolo, parteciperanno anche tre parlamentari del centrodestra

La locandina

Si terrà venerdì 17 gennaio alle 17:30 al Best Western Park Hotel di Piacenza la presentazione di:  “#populeconomy – l’economia per le persone e non per èlites finanziarie”, libro scritto da Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl - Unione Generale del Lavoro.

Al dibattito, che verterà sulle tematiche economiche volte in chiave sociale, con lo sguardo attento sugli effetti prodotti dalle dinamiche economiche sul popolo, parteciperanno tre parlamentari del centrodestra: il deputato Claudio Durigon, componente della  XI Commissione (Lavoro pubblico e privato), già  sottosegretario di Stato per il Lavoro e le politiche sociali con il primo Governo Conte; la deputata Paola Frassinetti, vice presidente della VII Commissione cultura, scienza ed istruzione; la senatrice Roberta Toffanin componente della XI Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato) e Carlo Buttaroni. sociologo e politologo, presidente dell'istituto Tecnè.

Modera il dibattito Alan Patarga,  inviato del Tg5, per il gruppo Mediaset ha coperto i principali avvenimenti politici ed economici degli ultimi anni.

L’iniziativa è promossa dall’ Unione Territoriale di Piacenza dell’Ugl, con il fine di elevare il dibattito cittadino sulle realtà economiche interne ed estere eppure  ben focalizzato  sulle questioni di ordine sociale più stringenti ed immediate per imprese e cittadini.

Porteranno i saluti il segretario generale regionale Ugl Emilia-Romagna, Tullia Bevilacqua, e il segretario provinciale  Ugl Piacenza, Pino De Rosa.

Il saggio del segretario generale Ugl, Capone,  partendo dal fenomeno della globalizzazione, analizza l’attuale situazione economica ponendo l’accento sulle distorsioni delle politiche europee fondate sull’austerity e sulle conseguenze negative, in Italia, a partire  dal Job’s Act.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assassinato Rocco Bramante, il boss dei nomadi di Caorso. Rappresaglia sinti: «Presto vendetta»

  • «Me l'hanno ammazzato davanti agli occhi. Rocco era un angelo: mai rubato neanche una caramella»

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Bidella arrestata per aver rapinato una collega a scuola

Torna su
IlPiacenza è in caricamento