I vantaggi del leasing finanziario presentati da Cna al mondo dell’impresa

«Si tratta di un altro concreto passo che abbiamo voluto compiere verso le nostre imprese e che permette ai nostri associati di ogni settore produttivo di poter scegliere tra le molteplici soluzioni del mercato finanziario

In un contesto ancora parzialmente condizionato da una crisi economica che rende difficile agganciare la ripresa, assume sempre più importanza, per chi fa impresa e per tutti gli attori del mondo produttivo, investire in ricerca, sviluppo e tecnologie per migliorare l’efficienza aziendale e la competitività. Uno dei maggiori problemi con cui sono costretti a confrontarsi artigiani e piccoli e medi imprenditori, tuttavia, è quello legato alla difficoltà di accesso al credito, problema che rende appunto difficile investire per accrescere l’efficienza aziendale. 

Un problema che Cna Piacenza, attraverso la propria struttura dedicata ai Servizi Finanziari, ha cercato di risolvere con un un accordo di collaborazione stipulato con Sardaleasing, Società del Gruppo Bper operante nel settore da oltre trenta anni. Proprio a questo tema è stato dedicato il partecipato incontro, intitolato “La nostra offerta per il leasing finanziario”, che ha visto al tavolo dei relatori, insieme a Barbara Villaggi dell’Ufficio Credito di Cna Piacenza, anche il dott. Daniele Bonetti del Servizio commerciale di Sardaleasing. 

Oltre alle varie tipologie di leasing appositamente predisposte per il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, comprendenti il leasing auto, strumentale, immobiliare e nautico, durante l’incontro sono stati illustrati da Daniele Bonetti anche i vantaggi e le varie agevolazioni fiscali previste dalle attuali normative a favore di queste tipologie contrattuali.

“Si tratta di un altro concreto passo che abbiamo voluto compiere verso le nostre imprese - sottolineano i vertici di Cna Piacenza - e che permette ai nostri associati di ogni settore produttivo di poter scegliere tra le molteplici soluzioni del mercato finanziario. Grazie a questo nuovo accordo, infatti, i nostri imprenditori potranno concludere, direttamente presso i nostri uffici e senza intermediari aggiuntivi, operazioni di leasing finanziario in tempi rapidi e a condizioni particolarmente vantaggiose”.

Il leasing finanziario è un servizio estremamente flessibile che può essere predisposto sulla base delle specifiche esigenze di ogni singolo imprenditore, grazie alle molteplici combinazioni relative alla durata del contratto, alla periodicità e all’importo dei canoni, al valore di riscatto del bene e ad eventuali servizi aggiuntivi come l’assistenza, la manutenzione e l’assicurazione. Offre inoltre particolari agevolazioni dal punto di vista fiscale come l’abbattimento degli interessi passivi pagati sul leasing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Muore due giorni dopo l'incidente in scooter, tre paesi in lutto per "Bicio"

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Trova tre ladri in casa di notte, fa a botte e ne blocca uno. Arrestato un 31enne clandestino

  • Spunta un quadro nel giardino della Ricci Oddi, è identico al Klimt

Torna su
IlPiacenza è in caricamento