rotate-mobile
Economia

Il brand Nordmeccanica fa il giro del mondo con la Ferrari grazie al titolo mondiale GT

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In Bahrein, la scuderia italiana Ferrari AF Corse, sponsorizzata da Nordmeccanica Spa, vince tre titoli del mondiale automobilistico categoria GT: costruttori, piloti e team.


Milano, 05 dicembre 2013 - Il marchio Nordmeccanica, azienda piacentina leader mondiale nella produzione di macchine per gli imballaggi flessibili, sale sul gradino più alto del podio del Campionato FIA WEC 2013 (World Endurance Championship), grazie alla sponsorizzazione della squadra ufficiale Ferrari AF Corse, che conquista ben tre titoli: il titolo Costruttori per la Ferrari, il titolo Team ad AF Corse e il titolo Piloti Gte Pro, con Gianmaria Bruni al primo posto e Giancarlo Fisichella al secondo.

"La presenza come sponsor nel Campionato GT della Fia ci permette di abbinare il nostro marchio a quello della Ferrari e di veicolarlo in maniera efficace su tutti i mercati in cui siamo presenti direttamente, come Cina, India e Stati Uniti, oltre che negli 87 paesi del mondo i cui operiamo tramite rappresentanti", spiega Alfredo Cerciello, direttore finanziario di Nordmeccanica.

Il Campionato FIA WEC, in cui nel 2014 correrà anche il pilota di formula 1 Mark Webber, vanta una copertura televisiva internazionale media di 340 milioni di telespettatori per evento e si è concluso l'1 dicembre con il Gran premio del Bahrein, sul circuito di Sakhir, ottava tappa del campionato, che vive la massima notorietà con la 24 ore di Le Mans.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brand Nordmeccanica fa il giro del mondo con la Ferrari grazie al titolo mondiale GT

IlPiacenza è in caricamento