rotate-mobile
Economia Facsal / Via IV Novembre

Internazionalizzazione delle imprese, se ne parla a Confindustria

Lunedì 5 novembre nella sede di via 4 Novembre un incontro aperto al pubblico dal titolo: "La formazione per il commercio internazionale: nuove strategie d'impresa"

Anche i dati recenti dimostrano ancora una volta che le aziende internazionalizzate stanno resistendo meglio agli urti della crisi. Ci auguriamo che questo processo coinvolga un numero crescente di imprese, anche quelle più piccole. Ma per fare questo occorrono risorse umane sempre più qualificate. Per questa ragione , per il secondo anno consecutivo, Confindustria Piacenza e Forpin hanno deciso di procedere all’organizzazione della seconda edizione di un corso di formazione per il commercio internazionale rivolto in particolare a persone in cerca di occupazione.      

Lunedì 5 novembre alle 16,30 presso la Sala convegni di Confindustria Piacenza, via IV novembre n°132, si svolgerà l’incontro di presentazione del nuovo corso IFTS 2012-2013, dal titolo "La formazione per il commercio internazionale: nuove strategie d’impresa". Il progetto di Tecnico commerciale-marketing per l'internazionalizzazione delle imprese industriali risponde ai fabbisogni del tessuto economico locale e regionale e si struttura come concreta risposta alle attuali esigenze di aziende impegnate nella ricerca di nuova forza occupazionale per quanto concerne gli aspetti di commercializzazione e vendita di prodotti e servizi.

Interverranno al seminario Emilio Bolzoni – Presidente Confindustria Piacenza, Mariangela Spezia – Imprenditore e Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria PC con delega all’Internazionalizzazione, Rocco Marcuccio – Direttore del corso e Giuseppe Bardelli – Coordinatore del corso. Presiede e modera:  Giuseppe Gallinari – Presidente di Forpin. Saranno presenti inoltre i ragazzi che hanno partecipato alla precedente edizione, le aziende che li hanno ospitati in stages. Al termine dell’incontro, verranno consegnati i Certificati di specializzazione tecnica superiore ai partecipanti dell’edizione dell’anno 2011-2012. L’incontro è aperto a tutti gli interessati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionalizzazione delle imprese, se ne parla a Confindustria

IlPiacenza è in caricamento