rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

La Turchia: nuovo mercato per le aziende

"Turchia: I nuovi mercati si presentano: conoscere per investire": un seminario in Camera di commercio per illustrare le potenzialità di investimento di questo paese

Tra i mercati che stanno sempre più emergendo all’attenzione delle imprese italiane vi è quello turco. Per aprire uno spaccato sulle potenzialità di questo Paese la Camera di commercio ed Unioncamere Emilia Romagna organizzano un seminario con il referente del Desk Turchia, uno strumento disponibile per le imprese piacentine. L’appuntamento è in Camera di Commercio giovedì 12 giugno, dalle 9.45. 

Questa iniziativa si colloca nel solco del progetto “Nuovi mercati si presentano” che l’Unioncamere regionale e il sistema camerale dell’Emilia-Romagna hanno avviato dall’inizio del 2014 per dare una risposta ancora più efficace e strategica alle singole imprese ed approfondire la conoscenza di nuovi Paesi. 

Il seminario: “Turchia: I nuovi mercati si presentano: conoscere per investire” rappresenta un’opportunità per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità che tale area rappresenta per l’Europa, ponendosi come ponte naturale verso l’Asia e il Medio Oriente.

Si tratta di un mercato che avrà un ruolo nodale per le rotte degli approvvigionamenti energetici e che costituisce, per l’Italia, un partner fondamentale in settori di importanza strategica quali: bancario, energia, macchinari, automotive, infrastrutture e costruzioni, industria della difesa, tessile e abbigliamento, alimentare, elettrodomestici, chimico e medicale.

La presentazione del Paese sarà tenuta da Mr. Arda Akinci – Referente del Desk Turchia Istambul del Consorzio Camerale Internazionalizzazione che, nel pomeriggio, incontrerà le aziende piacentine per eventuali quesiti ed informazioni, previa prenotazione dell'appuntamento tramite scheda di iscrizione reperibile sul sito www.pc.camcom.it.

La programmazione degli interventi prevede anche l’intervento del dottor Fabio Guglieri – responsabile Area Emilia di Sace Spa - che illustrerà gli strumenti assicurativi e finanziari a disposizione delle imprese per lo sviluppo delle opportunità di business in tale area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Turchia: nuovo mercato per le aziende

IlPiacenza è in caricamento