Logistica, un grande marchio della moda sbarcherà a Castelsangiovanni
Il capannone che lo ospiterà, da 18mila metri quadrati, è in via di costruzione e sarà completato a metà 2019
Un grande marchio dell'abbigliamento italiano, il cui nome è ancora top secret, sta per sbarcare al Logistic Park di Castelsangiovanni. Il capannone che lo ospiterà, da 18mila metri quadrati, è in via di costruzione e sarà completato a metà 2019. Lo ha annunciato l'imprenditore franco-olandese Eric Véron, fondatore e general manager di Vailog, società specializzata in sviluppo immobiliare industriale che nella logistica ha costruito tanto sia a Piacenza che a Castello. «Sta arrivando un bellissimo marchio dell'abbigliamento e ne siamo particolarmente fieri". Su iniziativa di Ucid Piacenza e del suo presidente Giuseppe Ghittoni, Véron ha presentato all'Università Cattolica il suo libro “Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo”. «Troppo spesso gli italiani hanno un'impressione ingiusta e catastrofica del loro Paese, che invece offre grandi possibilità e io ne sono testimone» - dice, aggiungendo che i punti di forza che un imprenditore può trovare in Italia sono «la qualità e l'etica del lavoro, la capacità degli italiani di investire nel lavoro, le relazioni fertili sul posto di lavoro, insomma un terreno davvero ideale». La logistica, sottolinea, «è un mondo in continua metamorfosi grazie all'e-commerce e l'Italia in questo settore è in continua crescita. Forse ancora un gradino sotto rispetto ad altre realtà europee, ma comunque in forte ascesa». E voler combattere l'e-commerce «è come avere nostalgia dei treni a vapore». Negli ultimi 15 anni Vailog - che ha sede a Milano ed è controllata da un gruppo quotato alla Borsa di Londra - ha costruito oltre 1,5 milioni di mq di capannoni industriali nel mondo, per un valore di oltre un miliardo di euro. Tra i suoi clienti: Ikea, Amazon, Leroy Merlin.