rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Tempi, ecco il nuovo Cda: Luca Quintavalla presidente

Ieri i nomi ufficiali del nuovo consiglio di amministrazione dell'azienda di servizi per la mobilità. Luca Quintavalla è il nuovo presidente, ecco i rappresentanti di Comune e Provincia

Al termine dell'assemblea dei soci, ieri pomeriggio, sono venuti fuori i nomi. Si tratta dei rappresentanti del nuovo Consiglio di amministrazione di Tempi Spa. Luca Quintavalla è stato eletto presidente designato dall'Amministrazione comunale, mentre i componenti del consiglio d'amministrazione, indicati dalla Provincia, sono Massimo Burgazzi e Daniele Rampini.


Si tratta di nomine, quelle delle due amministrazioni piacentine, pienamente condivise dall'assemblea dei soci, "tenendo conto delle competenze tecniche necessarie per la gestione degli assetti societari di Tempi, in vista dell'aggregazione con un nuovo partner". Lo hanno scritto gli assessori Pierangelo Carbone e Paolo Passoni.


Il Cda eletto ieri resterà in carica 3 anni, fino all'approvazione del bilancio 2012. Fra gli obiettivi del nuovo nucleo di amministrazione aziendale, c'è il ripianamento delle perdite subite nel 2009, una cifra che si aggirerebbe intorno al milione di euro. Un primo passo nell'azione di risanamento del bilancio sarebbe già stata fatta: una nota di Palazzo Mercanti ha annunciato il taglio dei compensi per i neoeletti. Al presidente spetterà un'indennità di 35mila euro lordi all'anno, il 20% in meno del suo predecessore. Ai membri del consiglio, invece, 15mila euro a testa. Sempre al lordo delle imposte e su base annuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempi, ecco il nuovo Cda: Luca Quintavalla presidente

IlPiacenza è in caricamento