rotate-mobile
Economia

"No al nucleare", nasce il coordinamento Enti e cittadini contro le centrali

Come "il Piacenza" aveva anticipato la settimana scorsa, è nato a Piacenza un coordinamento "No al nucleare". Promosso da Marco Natali e Laura Chiappa di Legambente, farà da tramite tra cittadini, enti e associazioni contrari al ritorno dell'atomo in Italia. Il gruppo si riunirà in assemblee periodiche

E' nato ufficialmente anche all'ombra del Gotico il coordinamento "No al nucleare". Come il nostro giornale aveva anticipato la settimana scorsa, il sodalizio, promosso da Marco Natali di Legambiente e dalla presidente Laura Chiappa, darà voce, attraverso assemblee periodiche, a tutti coloro che sono contrari alla decisione "unilaterale del governo di tornare alla produzione di energia nucleare".

Nel gruppo ci saranno dunque semplici cittadini, associazioni, enti, sodalizi ambientalisti e comitati spontanei. La riunione risolutiva l'altro giorno, nella sede della Circoscrizione 1, alla presenza di numerosissime persone. Una "costola" di esperti tecnici, poi, fornirà ai partecipanti informazioni scientifiche dettagliate sui "contro" della ripresa del nucleare. 

Al sodalizio ha aderito tutto l'universo del centrosinistra in città (Pd, Idv, Rifondazione comunista) oltre a, ovviamente, l'ex presidente della Provincia Gian Luigi Boiardi, alfiere di una vera e propria "crociata" antinucleare chiamata "Energia per la vita", con raccolta di firme e banchetti che stanno toccando numerose città e paesi del Nord Italia.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No al nucleare", nasce il coordinamento Enti e cittadini contro le centrali

IlPiacenza è in caricamento