rotate-mobile
Economia

Piano di Sviluppo Rurale: 7 milioni a Piacenza

Un angolo della Piacenza produttiva dove la crisi sembra non esistere: la Regione ha versato alla provincia piacentina il 30% del totale delle risorse disponibili per i Piani di Sviluppo Rurale. Un ottimo traguardo, dichiara il consigliere Beretta

Alla provincia di Piacenza sono già arrivati 7 milioni di euro come contributo per il Piano di Sviluppo Rurale, “il  23% circa dei contributi complessivi concessi dalla nostra Regione a tutte le province emiliano-romagnole” dichiara il consigliere Nino Beretta, dicendosi soddisfatto del risultato raggiunto.
Ritengo che la priorità immediata sia quella di un rilancio del settore agricolo nel suo complesso

Se poi si conta anche “il finanziamento alla Copador di Collecchio che, di fatto, associa per la maggior parte agricoltori piacentini” continua Beretta, “Piacenza arriva a ricevere il 30% di tutte le risorse stanziate dalla Regione alle province emiliane per il sostegno dell'agricoltura”.

Un ottimo traguardo quello di Piacenza: “segno” continua il consigliere “di una tenuta complessiva del sistema agro-alimentare e di una propensione e capacità di investimento e di sguardo al futuro che dimostra, soprattutto in tempo di crisi, un’apprezzabile solidità aziendale”.

Una crisi, quella che sta prendendo il sopravvento anche nel piacentino, attanagliando soprattutto la piccola e media impresa, che sembra risparmiare il settore agricolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di Sviluppo Rurale: 7 milioni a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento