Pomì al Winter Fancy Food 2016

Costantino Vaia: l'export del Made in Italy verso gli Stati Uniti aumenta di anno in anno, e rappresenta, per quanto ci riguarda, una delle più importanti opportunità di crescita

Costantino Vaia

Si è aperto domenica 17 gennaio, presso il Moscone Center di San Francisco, la 41° edizione del Winter Fancy Food Show, la più grande esposizione alimentare della West Coast (USA). Tra gli espositori anche la Pomì USA, controllata al 100% dal Consorzio Casalasco del Pomodoro, che dal 2009 importa, distribuisce i prodotti Pomì gestendone la politica commerciale e marketing del brand. Anche quest’anno la società, con sede in New Jersey, chiude il 2015 con una crescita di oltre il 10%, confermando il trend positivo degli ultimi sei anni.

Pomì, presente in oltre 20.000 punti vendita, soprattutto nelle ricche aree di New York e Florida sulla East Coast e San Francisco e Los Angeles sulla West Coast, vanta un posizionamento premium sul territorio statunitense e la sua grande forza risiede nella riconosciuta qualità del prodotto e nell’italianità che da sempre rappresenta uno standard d’eccellenza negli Stati Uniti.

Con 1.400 espositori, 35 Paesi partecipanti e oltre 80.000 referenze e prodotti alimentari best-in-class, l’edizione 2016 del Winter Fancy food registra ancora una volta un significativo aumento di espositori italiani sotto l’insegna “The Extraordinary Italian Taste”,con l’obiettivo di presentare al consumatore americano tutta l’autenticità e qualità del prodotto italiano.

A questo proposito, Pomì USA nel 2016 lancerà la nuova gamma biologica, come conferma Costantino Vaia, presidente della Pomi Usa e dg del Consorzio Casalasco del Pomodoro: “L’export del Made in Italy verso gli Stati Uniti aumenta di anno in anno, e rappresenta, per quanto ci riguarda, una delle più importanti opportunità di crescita. Anche nel 2015 abbiamo continuato ad investire in comunicazione, ed il ritorno, in termini di vendite, è stato estremamente positivo. Il mercato alimentare americano si dimostra vivace ed attivo, soggetto a trend in continua evo­luzione. In particolare, si evidenzia un significativo incremento dei consumi verso prodotti semplici e più naturali. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di lanciare anche qui la nuova linea Pomi bio, per completare la nostra gamma prodotti e soddisfare al meglio i nostri consumatori.”

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Minori stranieri, 45 euro al giorno per ospitarli. La prefettura cerca strutture disponibili

    • Fiorenzuola

      Ladri nella sede Avis di Alseno e all'asilo, danni per mille euro: «Ci hanno tolto sorriso e speranza»

    • Cronaca

      Sul bus senza biglietto aggrediscono e insultano i poliziotti: «Andate a lavorare», denunciate

    • Eventi

      Teatro Municipale, stagione Lirica al via con "Un ballo in maschera"

    I più letti della settimana

    • La corretta alimentazione per la donna imprenditrice: un nuovo incontro in Camera di commercio

    • Edilizia: il piacentino Rampini ha costruito 250 abitazioni a Capo Verde

    • «Da vent’anni aiutiamo le aziende a comunicare»

    • Con l’Ucraina grandi opportunità per l’export di qualità piacentino

    • Presentato il documentario “I Comunelli di Ferriere: una storia di montagna”

    • Coldiretti Piacenza alla giornata nazionale dell'olio extravergine italiano

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento