Pomì al Winter Fancy Food 2016

Costantino Vaia: l’export del Made in Italy verso gli Stati Uniti aumenta di anno in anno, e rappresenta, per quanto ci riguarda, una delle più importanti opportunità di crescita

Costantino Vaia

Si è aperto domenica 17 gennaio, presso il Moscone Center di San Francisco, la 41° edizione del Winter Fancy Food Show, la più grande esposizione alimentare della West Coast (USA). Tra gli espositori anche la Pomì USA, controllata al 100% dal Consorzio Casalasco del Pomodoro, che dal 2009 importa, distribuisce i prodotti Pomì gestendone la politica commerciale e marketing del brand. Anche quest’anno la società, con sede in New Jersey, chiude il 2015 con una crescita di oltre il 10%, confermando il trend positivo degli ultimi sei anni.

Pomì, presente in oltre 20.000 punti vendita, soprattutto nelle ricche aree di New York e Florida sulla East Coast e San Francisco e Los Angeles sulla West Coast, vanta un posizionamento premium sul territorio statunitense e la sua grande forza risiede nella riconosciuta qualità del prodotto e nell’italianità che da sempre rappresenta uno standard d’eccellenza negli Stati Uniti.

Con 1.400 espositori, 35 Paesi partecipanti e oltre 80.000 referenze e prodotti alimentari best-in-class, l’edizione 2016 del Winter Fancy food registra ancora una volta un significativo aumento di espositori italiani sotto l’insegna “The Extraordinary Italian Taste”,con l’obiettivo di presentare al consumatore americano tutta l’autenticità e qualità del prodotto italiano.

A questo proposito, Pomì USA nel 2016 lancerà la nuova gamma biologica, come conferma Costantino Vaia, presidente della Pomi Usa e dg del Consorzio Casalasco del Pomodoro: “L’export del Made in Italy verso gli Stati Uniti aumenta di anno in anno, e rappresenta, per quanto ci riguarda, una delle più importanti opportunità di crescita. Anche nel 2015 abbiamo continuato ad investire in comunicazione, ed il ritorno, in termini di vendite, è stato estremamente positivo. Il mercato alimentare americano si dimostra vivace ed attivo, soggetto a trend in continua evo­luzione. In particolare, si evidenzia un significativo incremento dei consumi verso prodotti semplici e più naturali. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di lanciare anche qui la nuova linea Pomi bio, per completare la nostra gamma prodotti e soddisfare al meglio i nostri consumatori.”

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Pestaggio del carabiniere, gli arrestati rimangono in carcere dopo l'interrogatorio del gip

  • Cronaca

    «Inviteremo il brigadiere ferito a Piacenza perché abbia un buon ricordo della nostra città»

  • Fiorenzuola

    Badante uccisa e buttata nel Po, arrestato l'ex compagno

  • Cronaca

    Esce fuori strada dopo un malore, muore all'arrivo in ospedale

I più letti della settimana

  • Viveva e lavorava in città l'aggressore del carabiniere. In casa la bandiera del Si Cobas

  • Travolta mentre attraversa con il cane sulle strisce: gravissima una 39enne

  • Travolta sulle strisce, non ce l'ha fatta la 39enne

  • Londra, giovane accoltellato a morte davanti al fratello

  • «Rigore e inflessibilità. Troveremo i facinorosi e chi li ha fomentati»

  • Pugni in faccia alla prof, l'assessore regionale: «Episodio non tollerabile»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento