rotate-mobile
Economia

Pomì presenta al mercato americano la qualità 100% Made in Italy della nuova gamma biologica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Consorzio Casalasco rinnova la sua partecipazione al Summer Fancy Food Show di New York, l'evento più importante della Costa Est degli Usa dedicata al gusto e ai prodotti di alta qualità. La società di Rivarolo del Re, leader in Italia, ha una propria controllata negli States – Pomì USA – attraverso cui distribuisce la propria gamma di prodotti sia sulla costa est sia sulla costa ovest, con una presenza in oltre 20.000 punti vendita. Il brand Pomì negli anni è arrivato così ad essere l’icona del vero Made in Italy, inimitabile nel gusto e nella qualità. Negli Usa, infatti, Pomì è il simbolo del pomodoro 100% italiano, naturale e non OGM.

La fiera è il punto di riferimento del mercato alimentare per tutto il continente americano e si presenta come un’occasione importante per incontrare clienti fidelizzati e nuovi ed esporre le novità in termini di produzione. Il 26 giugno, alla sessantaduesima edizione, il Consorzio presenterà la nuova gamma biologica, Pomì Bio, lanciata nel 2015 in Italia e anticipata agli operatori del mercato americano durante l’ultima edizione del Winter Fancy Food a San Francisco. “L’export verso gli Stati Uniti continua progressivamente ad aumentare e si conferma una delle nostre più importanti leve di crescita. – commenta Costantino Vaia, presidente di Pomi Usa e dg del Consorzio Casalasco del Pomodoro - Il mercato alimentare americano è soggetto a trend in continua evo­luzione. Negli ultimi anni si rileva una crescente propensione dei consumi verso prodotti semplici e più naturali. In linea con il contesto attuale abbiamo perciò deciso di lanciare anche qui la nuova linea Pomì Bio. L’obiettivo è quello di completare la nostra gamma prodotti per soddisfare al meglio i nostri consumatori anche oltre oceano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomì presenta al mercato americano la qualità 100% Made in Italy della nuova gamma biologica

IlPiacenza è in caricamento