rotate-mobile
Economia

“Prova l’università”: tanti studenti delle Superiori alla Cattolica di Piacenza

Numerosi studenti delle scuole superiori cittadine e della provincia hanno affollato l’aula Piana dell’università Cattolica di Piacenza “per provare l’università”, al fine di adottare una scelta consapevole al termine del loro percorso di studi superiori

Numerosi studenti delle scuole superiori cittadine e della provincia hanno affollato l’aula Piana dell’università Cattolica di Piacenza “per provare l’università”, al fine di adottare una scelta consapevole al termine del loro percorso di studi superiori.

Si è cominciato la mattina del 5 febbraio con la lezione svolta dal ricercatore Gianluca Giuberti che si occupa di “gluten free” e che ha fatto il punto su quella che è divenuta di fatto una moda, quando in realtà questi alimenti dovrebbero essere utilizzati solo dalle persone intolleranti.

Quindi il professor Edoardo Fornari della facoltà di Economia ha parlato di tutte le prestigiose collaborazioni intraprese con enti di ricerca e industrie dell’agroalimentare famose nel mondo ed ha citato alcuni ex studenti che hanno intrapreso, dopo la laurea, carriere prestigiose perché il numero degli occupati dopo gli studi è assai elevato. Ha quindi illustrato le peculiarità dei diversi corsi di laurea.

Si proseguirà domani, mercoledì, con il professor Piermarco Aroldi della facoltà di Scienze della Formazione che terrà con una lezione sul tema “Mi faccio sentire! La voce social dei giovani”, mentre giovedì 7 febbraio il profesor Sebastiano Grandi di Economia terrà una lezione sul tema: “Perché tutti parlano di Marketing? Andare oltre i luoghi comuni”. 

Ultimo appuntamento del ciclo martedì 12 febbraio con il professor Andrea Renda di Giurisprudenza durante il quale gli studenti potranno partecipare ad una simulazione di un processo civile relativo a Facebook ed alla proprietà intellettuale delle foto dal titolo: "I want you. Diritto d'autore e social media".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Prova l’università”: tanti studenti delle Superiori alla Cattolica di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento