Ristoexpo: fra gli stand anche Coldiretti Piacenza

Torna la manifestazione dedicata alla ristorazione: da domenica 22 a mercoledì 25 febbraio alla Fiera di Lario. Per Piacenza ci sarà Coldiretti con il Consorzio Salumi Dop e Biopiace. Per il direttore Roncalli: faremo conoscere al pubblico i nostri prodotti tipici. Previsti migliaia di visitatori

Piacenza sui banchi del Ristoexpo, la manifestazione dedicata al settore della ristorazione che viene  organizzata ogni anno alla Fiera di Lario (Erba). Da domenica 22 a mercoledì 25 febbraio, stand aperti anche per Piacenza, rappresentata da Coldiretti, insieme al Consorzio dei Salumi Dop ed al Consorzio Biopiace, all’interno dello stand dell’Istituto Alberghiero “Ballerini” di Seregno.
  L'occasione giusta per valorizzare i prodotti e il territorio piacentino, anche agli chef  

Per l’occasione, saranno presentati e offerti in degustazione formaggi, salumi e le eccellenze del territorio piacentino. Un'iniziativa che il direttore di Coldiretti Piacenza Roncalli definisce importante per “far conoscere ed apprezzare al pubblico, ma soprattutto ai futuri chef, le caratteristiche dei nostri prodotti tipici”.

Una fiera, quella di Lario che si prevede particolarmente affollata, soprattutto dalle migliaia di visitatori dell’importante bacino lombardo. Insomma, una vetrina irrinunciabile per valorizzare il territorio piacentino.

“Il nostro intento infatti” spiega Roncalli  “è quella di esportare il territorio, valorizzando ovunque le sue eccellenze che sono altresì espressione della professionalità dei produttori che le esprimono e garantiscono, con il loro lavoro, qualità e sicurezza alimentare”.





Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio porta il coniuge trans a prostituirsi: «Arrotondiamo il bilancio familiare», denunciati

  • Coronavirus, la curva rallenta ma ci sono ancora 25 morti: in tutto 447 da inizio epidemia

  • La situazione nei comuni piacentini aggiornata al 24 marzo

  • La situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 25 marzo

  • Stop attività produttive non essenziali e assembramenti con più di due persone: nuova ordinanza antivirus a Piacenza

  • Covid-19, l’aggiornamento sui casi positivi nel Piacentino del 23 marzo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento