"Salsa Natura" sbarca in Russia

Il laboratorio artigiano di via Portapuglia commercializzerà i propri prodotti anche in Russia

Un altro importante tassello nell’export internazionale per Salsa Natura giovane e dinamica ma ormai affermata azienda agroalimentare piacentina specializzata in salse pronte. Il laboratorio artigiano di via Portapuglia di cui sono titolari Paolo Granelli e Alberto Grobili, con una produzione di salse che, in questi ultimi anni, ha acquisito sempre più vasti spazi di mercato in Italia, presso catene della ristorazione, bar e piadine rie, commercializzerà i propri prodotti (in particolare maionese, rucola e grana e salsa tonnata, almeno per ora) presso i market di Miratorg Agribusiness Holding azienda agro-alimentare privata russa con sede a Mosca, in Russia, fondata nel 1995. È uno dei maggiori produttori e distributori di prodotti a base di carne in particolare carne di Angus (pregiata razza bovina da carne che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria), ma anche ovini e suini che nei suoi punti vendita è anche possibile consumare direttamente.

tonnata (FILEminimizer)-2

Si tratta di un ulteriore e significativo successo per questa ditta i cui giovani titolari nel giro di pochi anni sono riusciti a conquistare la fiducia dei clienti, grazie soprattutto alla massima attenzione posta alla qualità delle materie prime che entrano nella produzione delle loro salse: maionese, salsa ai funghi, boscaiola piccante, rucola e grana, salsa rosa con gamberi, salsa al radicchio, salsa tonnata. Non a caso sono stati scelti da Eataly Piacenza e collocati tra migliaia di prodotti di eccellenza della gastronomia italiana.

Miratorg e le sue filiali sono invece attive in Russia nella lavorazione, produzione e distribuzione di pollame, maiale e manzo, verdure surgelate, cibi pronti, piatti pronti ed altri alimenti cui ora tra poche settimane potranno essere abbinate le salse della ditta piacentina. “Il contatto con questa importante realtà moscovita- spiega Alberto Gromili- è avvenuto a Tuttofood e questo rimarca l’importanza che ha la nostra partecipazione a significativi eventi dell’agro-alimentare italiano”. “Vi partecipiamo- sottolinea Paolo Granelli- con altre aziende iscritte al Consorzio Piacenza Alimentare che riveste dunque un’importante funzione di coordinamento per il nostro export. Il resto lo fa la bontà e la genuinità dei nostri prodotti, frutto di una passione per il nostro lavoro e per la scelta delle materie prime che da sempre ci caratterizza”.

maionese (FILEminimizer)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giordania, ingegnere piacentino muore colpito da alcuni massi a Petra

  • Ragazzino finisce in Po, un passante si butta e lo salva appena in tempo

  • Schianto sulla strada della Mottaziana, gravi due giovani

  • «Il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda»

  • Ricoverato uomo affetto da meningococco , l'Asl: «Per chi è entrato in contatto serve la profilassi»

  • Nella notte fatti saltare due bancomat in pochi minuti, commando in fuga

Torna su
IlPiacenza è in caricamento